| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| David Brown Apro questa discussione su delle trattrici agricole poco conosciute ma molto affidabili ed avveniristiche per i loro tempi. Anche per conoscere le vostre esperienze e pareri. I trattori david brown nascono nel 1936 in Inghilterra a Meltham con l’azienda di famiglia David Brown e figli. Il primo trattore nasce in accordo con Harry Ferguson . Il mitico Ferguson-Brown prima trattrice ad essere equipaggiata con sollevatore idraulico a tre punti con sforzo controllato. Di questa trattrice ne furono prodotti 1350 esemplari. Successivamente costruì per suo conto la serie VAK 1 (Veichle-agricoltural-kerosene). Nel 1947 cominciò la produzione della serie Cropmaster a petrolio e diesel,poi ci furono i modelli 25/30/50 D e i cingolati 50 a sei cilindri. Famosa per l’impiego del sistema sollevamento selectamatic, cambio syncromesh e hidra-shift, nonché cabine di sicurezza tutto questo negli anni 60 e poi primi anni 70.Nel 1972 viene acquisita da TENECO che nel 1986 acquisì la International Harvester e la CASE.la fine della David Brown arriva nel 1988 quando viene chiusa. La colorazione dapprima era rossa, poi rossa con appendici gialle, poi cofani bianchi e blocco marrone,in ultima carrozzeria bianca e blocco rosso. Da metà anni 70 sulle scritte si può notare anche la denominazione CASE DAVID BROWN Personalmente ne ho comprato uno perché mi serviva una macchina da spendere poco. Ne sono rimasto entusiasta tanto che dopo un’anno ne ho trovato un altro e l’ho comperato in tutto ho speso 1500 euro e vanno sempre.
__________________ IN MEDIO STAT VIRTUS ![]() QUELLO CHE CI VUOLE CI VUOLE MA GUAI A SPENDER | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io ne avevo uno qualche anno fa, simile a questo solo che l'avevano riverniciato rosso, come i modelli precedenti non mi ricordo se è un 680 S oppure un 780 S ,è del 1970 ed ha 51 Hp
__________________ Fiat Campagnola | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Grazie Filippo io non sarei riuscito a farlo. Restando in tema,visto che l'HI fa parte del gruppo CASE se è il tuo quel HI (1455)? complimenti bella macchina mi sarebbe piaciuto trovarne uno. Grazie ancora e saluti.
__________________ IN MEDIO STAT VIRTUS ![]() QUELLO CHE CI VUOLE CI VUOLE MA GUAI A SPENDER Ultima modifica di alfieri : 04-01-09 a 18: 27. Motivo: errore battitura | |||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| FONDATORE
| Alfieri, dei tuoi due cosa apprezzi di piu? Il selectamatic, come sollevatore, che caratteristiche aveva? Quote:
![]() Dopo averne provato un esemplare di un mio conoscente tempo fa (1455, no versione XL) me ne sono perdutamente innamorato. Un motore ECCELLENTE, con quel suo tipico "fischio" da duro. Una di quelle macchine che dà molta soddisfazione nell'uso. Non so bene perchè, forse il canto del propulsore, forse il senso di "robustezza" che dà la macchina, o forse semplice "carattere" del trattore. Magari apriamo una apposita discussione ![]() | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |