| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| landini in veste massey fergusson e viceversa ciao a tutti ragazzi,oggi dal meccanico sono incappato in un landini su base massey ferguson 135 in tutto e per tutto compresa carrozeria,sapete se ne esistono altri tipi e sapete dirmi il modello del lando sucitato | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Il sodalizio Landini-Massey Ferguson inizia nel 1959, dopo l'acquisizione del marchio italiano da parte di MF. In pratica combacia quasi con la dismissione delle linee dei testacalda. I motori perkins su licenza infatti iniziano ad essere costruiti a Fabbrico nel 57. Va da se che è più che comprensibile che le gamme Landini dell'epoca avessero caratteristiche molto simili ai prodotti MF. Non mi risultano però cloni in tutto e per tutto, quindi un eventuale MF 135 verniciato di azzurro mi incuriosirebbe assai. Per alcuni mercati esteri funzionava al contrario, ossia erano i trattori costruiti a Fabbrico ad essere dipinti di rosso e venduti in nord europa. Questo, naturalmente, riferendoci agli anni 60, poi andando avanti coi tempi le cose sono ben diverse. | |||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| C'èra di sicuro. Ne ho visti anch' io un paio.
__________________ Prediche corte, lugàneghe longhe | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Il Landini di ANGELOCENTAURO non è tarocco ma fa parte della serie 05 di landini e si componeva del 5505 da 53 hp 6505 65 hp e 7505 72 hp ed erano le versioni azzurre dei MF 135 165 e 178 ..... Qui da me sono ancora diffusi i 5505 visti come evoluzione naturale dell' R 3000....Vennero prodotti fino all 82 -83 sostituiti dalla serie 30 Landini | |||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Salve a tutti, c'è un'agricoltore di un paese vicino al mio che ha il Landini come quello della foto, solo che mi pare che abbia le careggiate più strette, comunque io l'ho visto sempre con l'atomizzatore attaccato dovreste sentire come cantano tutti e due insieme... Saluti!!! P.S. non per fare pubblicità, visto che a me non me ne viene niente, per chi è interessato su euroagricom.com c'è un Landini 5505 usato in vendita | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |