Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Storia | Storia macchine agricole

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-10, 19: 58   #1 (permalink)
FONDATORE

L'avatar di Filippo B

Libro sulla Storia Laverda

Con il presente per segnalarVi un nuovo lavoro svolto dal Dott. Piergiorgio Laverda.
Si tratta di un nuovo libro-catalogo con tutta la produzione Laverda fino ad oggi.

Allego al presente la "cartolina" promozionale, ci sono anche gli estremi del Dott. Laverda per poter eventualmente contattarlo per richiedere copia del libro.

Se eventualmente Vi può interessare la copia del libro di 280 pagine con oltre 400 fotografie (che costa 38 euro) potete richiederlo direttamente alla mail info@studiolaverda.it

Ho gia provveduto a richiederne una copia per mio uso personale, quando arriverà se volete posso eventualmente commentarlo.
File allegati
Tipo di file: pdf Cartolina libro.pdf‎ (114.3 KB, 58 visite)
Filippo B non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 13-01-10, 21: 52   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Centurion75

Ubicazione: Provincia Milano Est (Cambiago)
Molto interessante, lo stavo aspettando. Tra l'altro Zampicinini nel libro "trebbiatrici italiane" da un breve accenno sulle prime trebbie semoventi Laverda e promette un secondo libro proprio su di loro. Sarà questo o è tutt'altra cosa?

Filippo il libro sarà disponibile anche in libreria e da quando??
Saluti
Vecchio 14-01-10, 12: 00   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di DL30

Ubicazione: provincia di Savona
Quote:
Originariamente inviata da Centurion75 Visualizza il messaggio
Molto interessante, lo stavo aspettando. Tra l'altro Zampicinini nel libro "trebbiatrici italiane" da un breve accenno sulle prime trebbie semoventi Laverda e promette un secondo libro proprio su di loro. Sarà questo o è tutt'altra cosa?

Filippo il libro sarà disponibile anche in libreria e da quando??
Saluti
il libro "le macchine agricole Laverda" di Piergiorgio Laverda recentemente uscito,è il secondo libro sulla storia della Laverda........il primo usci nel 1999.......era gia' molto completo con tutta la produzione............quello che dovrebbe scrivere Zampicinini è un'altra cosa ........ne sono sicuro in quanto lo conosco personalmente ..........
DL30 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-10, 12: 34   #4 (permalink)
FONDATORE

L'avatar di Filippo B

Segnalo che il Dott. Piergiorgio Laverda ha messo a disposizione 3 filmati storici.
Le modalità per acquistarli sono indicate nel sito Archivio Storico "Pietro Laverda" - Breganze -
Vecchio 01-09-10, 13: 03   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di lorenzo26

Ubicazione: Bevagna
Ciao Filippo B, volevo chiederti se hai ricevuto il libro sulla storia laverda e come ti è sembrato in quanto anche io sono intenzionato a richiederne una copia. Grazie!!
lorenzo26 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-10, 17: 10   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Sandrigo(VI)
Ciao! scusate se mi intrometto in questa discussione ma volevo esprimere un parere su questo volume. Innanzi tutto, abitando a ca. 5 km dalla Laverda ho avuto modo di conoscere di persona Piergiorgio e di assistire alla prima presentazione, in cui, oltre a presentare il libro si proiettavano filmati inediti delle macchine Laverda. Per quanto riguarda il rapporto con il previsto volume di Zampiccinini questo non ha niente a che fare, suppongo che tratterà l'argomento mietitrebbie in generale non specificatamente per una singola azienda come questo. Il libro è veramente bello, ricco di notizie interessanti e di foto orginali. Vengono descritte da prima la storia dell'azienda a partire dal fondatore Pietro Laverda fino ad oggi e, successivamente, vengono catalogate tutte le macchine prodotte corredate da soddisfacienti descrizioni. Insomma, a parer mio, è un libro chedeve esserci nella biblioteca di un appassionato.
Ciao
Vecchio 01-09-10, 20: 06   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di lorenzo26

Grazie agripippocampa! Domani cerco di ordinarlo anche io questo libro perchè oltre ad essere un appasionato come voi, sono molto affezionato al marchio Laverda.
Vecchio 01-09-10, 20: 59   #8 (permalink)
FONDATORE

L'avatar di Filippo B

Lorenzo vai tranquillo, come detto dal mio omonimo Filippo con questo libro non sbagli mai. Vale ampiamente i soldi dell'acquisto. Un opera più completa rispetto alla già grande opera di 10 anni fa sempre di Piergiorgio Laverda.

In sintesi, la consiglio ad ogni Appassionato di macchine agricole ma non solo: anche all'Appassionato di attrezzi rurali e storia rurale.
Vecchio 02-09-10, 09: 11   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di lorenzo26

Grz anche a te Filippo B oggilo ordino e nn vedo lora di riceverlo in quanto sono affezionato in modo particolare al marchio Laverda. Più o meno quali sono i tempi di spedizione?? Grz ancora Filippo B cioao e buona giornata
Rispondi
Pubblicità

Tag
laverda 48a, laverda m100, laverda m120, mietilega laverda, storia laverda, voltafieno laverda

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione