| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Libro sulla Storia Laverda Con il presente per segnalarVi un nuovo lavoro svolto dal Dott. Piergiorgio Laverda. Si tratta di un nuovo libro-catalogo con tutta la produzione Laverda fino ad oggi. Allego al presente la "cartolina" promozionale, ci sono anche gli estremi del Dott. Laverda per poter eventualmente contattarlo per richiedere copia del libro. Se eventualmente Vi può interessare la copia del libro di 280 pagine con oltre 400 fotografie (che costa 38 euro) potete richiederlo direttamente alla mail info@studiolaverda.it Ho gia provveduto a richiederne una copia per mio uso personale, quando arriverà se volete posso eventualmente commentarlo. | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Molto interessante, lo stavo aspettando. Tra l'altro Zampicinini nel libro "trebbiatrici italiane" da un breve accenno sulle prime trebbie semoventi Laverda e promette un secondo libro proprio su di loro. Sarà questo o è tutt'altra cosa? Filippo il libro sarà disponibile anche in libreria e da quando?? Saluti
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Segnalo che il Dott. Piergiorgio Laverda ha messo a disposizione 3 filmati storici. Le modalità per acquistarli sono indicate nel sito Archivio Storico "Pietro Laverda" - Breganze - | |||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao! scusate se mi intrometto in questa discussione ma volevo esprimere un parere su questo volume. Innanzi tutto, abitando a ca. 5 km dalla Laverda ho avuto modo di conoscere di persona Piergiorgio e di assistire alla prima presentazione, in cui, oltre a presentare il libro si proiettavano filmati inediti delle macchine Laverda. Per quanto riguarda il rapporto con il previsto volume di Zampiccinini questo non ha niente a che fare, suppongo che tratterà l'argomento mietitrebbie in generale non specificatamente per una singola azienda come questo. Il libro è veramente bello, ricco di notizie interessanti e di foto orginali. Vengono descritte da prima la storia dell'azienda a partire dal fondatore Pietro Laverda fino ad oggi e, successivamente, vengono catalogate tutte le macchine prodotte corredate da soddisfacienti descrizioni. Insomma, a parer mio, è un libro chedeve esserci nella biblioteca di un appassionato. Ciao ![]()
__________________ Filippo | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Lorenzo vai tranquillo, come detto dal mio omonimo Filippo con questo libro non sbagli mai. Vale ampiamente i soldi dell'acquisto. Un opera più completa rispetto alla già grande opera di 10 anni fa sempre di Piergiorgio Laverda. In sintesi, la consiglio ad ogni Appassionato di macchine agricole ma non solo: anche all'Appassionato di attrezzi rurali e storia rurale. | |||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Grz anche a te Filippo B oggilo ordino e nn vedo lora di riceverlo in quanto sono affezionato in modo particolare al marchio Laverda. Più o meno quali sono i tempi di spedizione?? Grz ancora Filippo B cioao e buona giornata | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| laverda 48a, laverda m100, laverda m120, mietilega laverda, storia laverda, voltafieno laverda |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |