| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| macchine inusuali e giganti d'epoca Ciao tosi ![]() Perchè non parlare un pò delle macchine d'epoca strane, non comuni e con dimensioni fuori dal comune...
__________________ NUTRISTAR + FORAGGI - CONCENTRATI | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Beh, credo che l'argomento sia più rivolto alle attrezzature, no? Bisognerebbe chiedere agli Amici Friulani di raccontarci un po' delle giga attrezzature che furono della Ex Torvis, se non ricordo male qualcuno mi parlò di una seminatrice mais 12 file fissa (forse della IH). | |||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Si ne abbiamo parlato nella discussione delle macchine a vapore, servono Dodo Junker e gli altri Amici appassionati/esperti di tali macchine. Chissà perchè, ma mi ero convinto che la discussione fosse per le macchine su suolo italico, per quello citavo la Torvis ![]() | |||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Si parla anche di industriali? Se vi serve una spinta..... ![]() 1400 HP (alcuni dicono 1700) con due bancate Caterpillar distinte Peso totale 183 tonnellate Lunghezza totale oltre 12 metri Lunghezza lama oltre 7 metri Altezza lama 2,90 metri Altezza ripper 3 metri Non so se siano valori precisi,comunque sono stati costruiti principalmente con pezzi Cat,secondo direttive del signor Acco,per i suoi cantieri in Africa centrale e questo esemplare prima di essere parcheggiato ha lavorato anche in Italia. | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| ![]() Quote:
Quote:
ma alla fine furono usate o no?
__________________ NUTRISTAR + FORAGGI - CONCENTRATI | ||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Il Dozer Acco l'ho visto di persona nel 2005 grazie ad una visita all'Azienda, organizzata da mmt. A volerla dire tutta, mi sa che almeno un paio delle foto caricate da Sbref le ho scattate io (almeno, se non sono le mie sono paro paro). Il grader, se vogliamo, è ancora più imponente, due motori, l'anteriore da 700hp il posteriore da circa 1000. Onore al genio e al coraggio del Compianto Umberto Acco. Circa l'eventuale uso, da indiscrezioni pare che il grader abbia livellato alcune spiagge, il dozer dice qualcuno che è stato utilizzato in almeno un lavoro. Sono macchine che sono state costruite per operare in Libia, poi con l'istabilità del Paese e delle sue "relazioni" estere l'affare saltò e le macchine rimasero inutilizzate. Il dozer fu esposto anche al Samoter di Verona. Dal vivo fanno paura, in foto non rendono davvero. | |||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Se non erro è quella flottiglia di giganti parcheggiati all'altezza del casello autostradale di Villotta (A23)
__________________ ATI Radeon HD 5850 up to 2.0 teraFLOPS processing power | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |