| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #101 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Ieri è stata una giornata frenetica e ho trovato solo il tempo di chiudere l'affare e trainarlo fino a casa (a buio pesto) oggi sono fuori per lavoro ma giuro che appena ho due secondi faccio un reportage dettagliato. Mi dispiace che devo togliere il sollevatore anche se avevo controllato non essere assolutamente quello orginale ma credo prelevato da qualche Fiat, semmai mi metto in cerca di qualcosa (già visto sempre non lontano da casa!)e alla fine la spesa è sopportabile in questi periodi. | |||||
| | |
| | #102 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Om 513 ciao a tutti, anch'io sono appena venuto in possesso del mio primo OM, un 513 appunto. La macchina a mio avviso si presenta bene, è sana, senza ruggine passante, e completa. L'unico grosso problema è lo sterzo, che a quanto pare ha una sorta di "vita propria", ovvero fà un pò quello che gli pare .Praticamente quando giro il volante, il piantone si alza o si abbassa a seconda che la rotazione sia destra o sinistra...immagino che sia "solo" un problema di scatola dello sterzo, in quanto le testine e i perni non presentano giochi. Qualcuno di voi comunque ha esperienza in merito?? grazie.. PS il canto di quel motore è veramente unico... Ultima modifica di tommy : 29-01-12 a 14: 34. | ||||
| | |
| | #103 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
penso l'abbia copiato anche la ferrari per la formula 1... . forse è da rivedere proprio tutta la scatola, tipo rifare la vite senza fine (nn so se sia il termine giusto)
__________________ | |||||
| | |
| | #104 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
...è proprio un grande sterzo!!! secondo te si può adattare quello del 615?? | |||||
| | |
| | #105 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Non è detto che sia proprio la vite da rifare, è molto più probabile che un movimento simile sia dato dalla rottura dei cuscinetti conici che tengono il piantone con la vite senza fine. Per quanto riguarda l'usura della vite si può sempre compensare con il registro laterale, ovvio nei limiti!! Comunque è ben difficile rompere una vite simile sopratutto ce ne vuole di tempo e di ore di lavoro...
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | |||||
| | |
| | #106 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| beh io ho detto quello che hanno fatto sul nostro che aveva un problema simile..a quello non mancavano nè gli anni nè le ore Poi di altri interventi non saprei sulla scatola. Nel mio danno problemi anche i giochi vari che si accumulano e inoltre ha il difetto che la vite che tiene il braccetto principale (quello mosso dall'albero che esce dalla scatola) tende ad allentarsi. Come sterzo ha cmq 2 difetti grossi, ovvero l'angolo di sterzata degno di un DT vecchio tipo e l'eccessiva leggerezza..che denota però un problema di pesi più che di sterzo ;-)Per adattare quello del 615 temo che non sia tanto semplice, presumo siano totalmente diversi, mi pare che (a memoria) il 615 abbia già il volante quasi orizzontale...non so se gli attacchi della scatola e la scatola stessa siano uguali...
__________________ | ||||
| | |
| | #107 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Ultima modifica di tommy : 29-01-12 a 14: 34. | |||||
| | |
| | #108 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | ||||||
| | |
| | #109 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| 513 concordo che anche dal punto di vista dell'originalità sia meglio ripristinare la sua scatola, solo credevo che quella del 615 fosse praticamente uguale, e che quindi non si notasse la differenza. comunque appena ho tempo apro la suddetta scatola e vedremo cosa nasconde!!! inanto volevo chiedere: sapete che misure ha l' O-ring che fà tenuta sullo stantuffo della pompetta di adescamento del gasolio?? quella che sta sulla pompa AC, per intenderci. siccome perdeva l'ho smontata per sostituirlo, pensando fosse usurato..e invece non c'era proprio. possibile?? se qualcuno sa darmi la misura magari vado a comprarlo a "colpo sicuro"...grazie | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |