| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #2 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| La Omas aveva sede vicino a casa mia, è fallita da circa 20 anni. Cosa ti interessa sapere di più preciso? Conosco diverse persone che vi hanno lavorato e se vuoi posso informarmi.
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| scusa gian ma ero un po preso con il lavoro. Niente volevo sapere tutti i prodotti ke producevano e qualche caratteristiche techiche o immagini, locandine ecc... anche io abito a poca distanza da dove li producevano ma più di tanto non so ma ho usato alcune macchine in passato ed erano molto buone, peccato sia fallita questa ditta!. grazie per eventuali future info | ||||
| | |
| | #4 (permalink) |
| Collaboratore | Scusate...ma OMAS o OMMAS? una o due M ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Non era per caso la Officine Meccaniche Antonio Scalvenzi?, ovvero produceva rimorchi agricoli, caricaballini caricaballoni ecc?, di questa ho alcuni depliant.
__________________ Il mondo è mezzo da vendere e mezzo da comperare | |||||
| | |
| | #7 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Io fino a 10 anni fa avevo la rotopressa, catene e rulli, rotoli da 120x155... per l'amor di dio, non c'era molta tecnologia in giro, eravamo in 5-6 aziende ad averla, ma lasciamo perdere... mi pare si chiamasse Omas RP 150 o qualcosa del genere... |
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao a tutti anch'io sono interessato alla documentazione ed alla storia di questo marchio, e come dice Tiziano la sigla O.M.A.S. è Officine Meccaniche Antonio Scalvenzi, che io sappia produceva rimorchi e caricaballette..dalle mie parti ci sono molti cariballette CB104 , CB136 , CB170 ecc.. Un rivenditore delle mia zona mi ha detto che una ventina di anni fa la Omas era fallita ed un appassionato meccanico forse nella bassa padana ,aveva ritirato tutta l'attrezzatura, ma poi non so cosa abbia fatto . I caricaballette ne sono stati venduti anche in Francia . Io che sono appassionato di modellsmo , ne ho visto uno di un francese molto bello. un altra cosa che so , che una marca francese , la Guima vendeva carica ballette che erano uguali agli Omas , forse avrà comprato il brevetto ? Qualcuno di voi sa se c'entra qualcosa con il marchio Scalvenzi ? io avevo un caricaerba , un rimorchio ed uno spandiletame della scalvenzi , ma non ho mai capito se appartengono alla stessa azienda. inserisco alcune foto di un CB104 di un amico ![]() ![]() ![]() | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |