| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Orsi Oggi, grazie a un amico che bazzica da queste parti ho combinato l'acquisto di questo "ferro" che andra a fare compagnia agli altri rottami che ho attorno a casa, Orsi CDA 454-H, motore Perkins P4 Y a pompa rotativa, 50cv fermo da diversi anni ma, da come sembra, recuperabile. | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Caspita proprio un amico ti ha segnalato un mezzo storico come si deve, sarebbe bello che ci facessi vivere le fasi di recupero della macchina... Complimenti per l'acquisto. Ma hai un garage grande a casa a memoria mi pare tu abbia un parco giochi mica da ridere no?? | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Proprio questi giorni avevo per le mani una mietitrebbia Clayson del "67 che sta' per essere fusa! | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Questo è il genere di affari che piace a me! Bell'acquisto caro Ralfg, davvero un pezzo di pregio, nonostante gli appassionati spesso snobbino queste macchine (gli preferiscono gli Orsi testacalda). Hai gia un'idea degli interventi che effettuerai? Recupero conservativo o restauro accurato? | |||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Piccolo aggiornamento sull'avanzamento dei lavori. Il motore contrariamente da come mi era stato assicurato, e' rimasto innumerevoli anni esposto alle intemperie senza protezione, tanto che l'acqua entrando dal collettore di scarico ha pesantemente corroso i due cilindri rimasti in prossimita' del PMI ed ha riampito la coppa di una melma indescrivibile, ho provveduto a smontare la testata e a sbloccare il motore, ora pero' la normale prassi consiglierebbe di sostituire completamente il motore, io invece, considerato il prezzo pagato, non ci spendero' piu' un euro, percio' provvedero' a smontare la coppa (ancora non l'ho fatto perche' mi manca una chiave particolare per poter allentare gli ultimi due bulloni nascosti) poi sfilero' i pistoni e provvedero' a una pesante tamponatura dei cilindri fino ad eliminare il piu' possibile la ruggine che si e' depositata, pui, ripuliti i pistoni cun i relativi segmenti, rimontero' il tutto (compreso la guarnizione della testata che ho recuperato), e speriamo bene! ![]() | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() Il lavoro l'ho gia' fatto con buoni risultati sul Lambo DLA35! | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Be ralfg, quello è un gran bel metodo di tamponatura, praticamente è come levigare un cilindro, unica differenza è che stai usando della tela come abrasivo e un trapano che fa girare il mandrino espansore. Ottimo lavoro ma poi con le misure ti trovi??? Il mio consiglio è quello di lasciare una finitura un po' grossolana e incrociata. Una domanda, ma hai notato dell'ovalizzazione all'interno del cilindro??
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
! | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |