| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| PASQUALI storia ciao a tutti, sono stato in passato felice possessore di un piccolo grande trattore PASQUALI, il 995, cercando invano notizie , ho avuto un'idea, VOGLIAMO ricostruire la storia di questo famoso marchio ? Ultima modifica di toninope : 10-10-10 a 07: 11. Motivo: integrazione | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| атаман
| Concomitanza; L'isodiametrico riportato nel tuo allegato a pg 82 in alto l'ho visto vendere proprio ieri mattina. Curioso poi del fatto ho spulciato un poco in archivio ed ho trovato un testo Pasquali del 1964. Alcuni dati: un Notaro Fiorentino il 31/12/1963 attesta che da dati Uma sono immatricolati a tal data 18.458 motocoltivatori Pasquali; sotto la voce generica " altre marche" ve ne sono 4.707 poi segue la CAB con 4036, SIMAR 3015, FERRARI 2.186 altre 7 marche oscillanti dai 1000 ai 2000 immatricolati indi una sessantina di segnati produttori con mezzi a registro da qualche decina a qualche centinaio. Sono illustrati poi i vari tipi e le 61 applicazioni possibili ai motocoltivatori di detta marca, prezzi, potenza etc. ma storia precedente poco o nulla che nel succitato allegato non compaia.
__________________ Tractorum Staff | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
|
__________________ Fiat Campagnola | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| атаман
| Costo avantreno per trasformazione come da prima pagina inserita sa Tonino Lit.110.000; quello motore pari a quello di Angelo 225 o 240 mila secondo diametro pneu. Kit per trasformazione in muletto idraulico da 470, (8qli) a 650 mila; (12qli) Falciatrice frontale per coltivatore 2 ruote, 120. Laterale per 4 ruote 130 che arrivano ai 170 se si installava la mietilega.
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| pasquali grazie Junker , dati a dir poco interessanti, emerge che Pasquali sia stato il 1° costruttore di tale segmento di macchine. p.s. il mio ex pasquali volevo segnalare a tutti i possessori di trattorini Pasquali, questo link http://herve.cochard.free.fr/pasquali.htm Ultima modifica di toninope : 10-10-10 a 17: 49. Motivo: integrazione | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| атаман
| Altro accessorio a dir poco comune ancora presente in catalogo del detto anno è l'argano con 50 ml di cavo da applicare al motocoltivatore ( e due tipi d'aratro, uno a trampolo l'altro a classico avantreno, sempre di fabbrica) per la coltura funicolare sino a 30 cm di terreni particolarmente tenaci o scoscesi
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Buon giorno io ne ho uno uguale montato su una motoagricola ma sono riuscito a trovare il retrotreno ancora più vecchio di quello in foto e devo dire che sono molto contento di questo mezzo . ciao e buona giornata | |||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao a tutti, posseggo un pasquali 910 simile a quello di centauro, ha le ruote zavorrate ed è efficentissimo, naturalmente lo uso soltanto per segare la legna, perchè essendo snodato con l'aratro è molto faticoso poterlo guidare. Non ho la fresa e non so se riuscirò a trovarla, ma mi farebbe molto comodo. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |