| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #121 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
35 li fa senza problemi, dipende però dalla gommatura e della taratura del regime massimo di giri. Freni meccanici non danno nessun problema, se sono in ordine....
__________________ Angelo | ||||||
| | |
| | #122 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Per quanto riguarda la domanda dell'amico "dragosilvan" gli consiglio di leggersi qualche pagina precedente dove si parlava appunto de centurion. Preciso solamente che non mi risulta che il centurion anche in versione DT potesse andare a 35km/h, ma bensi a 32km/h nella versione con le ruote alte come il mio. Per quanto riguarda la mancanza dei freni a bagno d'olio se lo usi per trasporto potrebbe essere un bel problema in quanto il trattore tende facilmente a inchiodare.
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | ||||||
| | |
| | #123 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| come ha detto Angelillo dipende da come è tarato il regime massimo di giri motore,se lo si aumenta un pò a 35 dovrebbe arrivarci,con gomme alte,naturalmente.
__________________ http://www.youtube.com/user/alessfior | ||||
| | |
| | #125 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
ma è talmente "imballato" da far ![]() .per quanto riguarda i freni,ricordo che il minitauro li aveva a nastro e a secco,minitaurus e successivi mi pare a dischi multipli a bagno d'olio con comando meccanico o idrulico. non ne sono certo....domani verifico manuali e depliant ![]() | |||||
| | |
| | #126 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Temo che per arrivare ai 35 non bisogna solo aumentare i giri ma anche fare un buco nella pedana , già oltre i 2200 giri il pedale tocca la pedana!!
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | |||||
| | |
| | #127 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
I freni anche i primi centurion avevano quelli a dischi a secco, poi negli ultimi son diventati a bagno d'olio. Ne abbiamo già parlato nelle pagine precedenti.
__________________ Angelo | ||||||
| | |
| | #128 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Non l'hanno mica appena inventato il 40km/h sui trattori | |||||
| | |
| | #129 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Leggendo questo argomento non posso non pensare al primo trattore arrivato in famiglia, il Tiger Six 105... Ero piccolino, non mi ricordo molto di lui ma mi ha fatto sbocciare la passione per i Same degli anni '80, da bambino solo per il nome accattivante impresso sul cofano... Purtroppo non aveva la presa di forza sincronizzata e per trainare un rimorchio nel bosco non era l'ideale così è stato venduto nel '96 per la cifra credo di venti milioni... ![]()
__________________ "Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa CATTIVO!" Bud Spencer - chi trova un amico trova un tesoro -1981- | |||||
| | |
| | #130 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Del tiger six (la miglior macchina costruita da same a mio avviso) ne parla pure questo articolo nel portale Same Tiger SIX 105
__________________ Angelo | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |