| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #3 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| qualcosa sul samecar c'è in questa discussione MOTOAGRICOLE a motore centrale anteriore continuiamo lì e uniamo questa o si prosegue qui? | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Si ma l ' elefante in foto è una bella bestia e di motoagricola mi pare abbia ben poco se non nulla. Un camion a tutti gli effetti a dimensioni stiamo come il Fiat 682 . Però è uno spettacolo è anche più bello del Lancia Esagamma ![]()
__________________ L ' ACQUA CALLE L' HA SCUPERTE LU SOL | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| Puntoluce direi di proseguire qui visto che il samecar rappresenta qualcosa di unico per cartteristiche, epoca di costruzione, poi è una delle tante genialate di Cassani che credo valga la pena sottolineare. Pe il Toro non è come il 682 deriva dal samecar agricolo, ma diciamo che è una versione industriale-stradale
__________________ CHE MAKINA… | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
YouTube - Samecar ![]()
__________________ Prediche corte, lugàneghe longhe | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| FONDATORE
| I soggetti protagonisti mi pare di conoscerli,.... ![]() Ho avuto il piacerissimo pure io di guidare il Samecar di Angelillo , una goduria davvero.Salire su un mezzo del genere e pensare che è stato costruito quando altri Costruttori erano appena usciti dall'era dei Testacalda fa pensare davvero. Oltretutto è pure una macchina che possiamo definire tranquillamente confortevole. I balestroni davanti fanno il loro lavoro. E che sterzata incredibile! Nonostante sia dt, ha un angolo di sterzo che non ho mai riscontrato in altri Same DT della stessa epoca.Bello davvero! | |||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Sono passato pochi giorni fa a Cingoli (AN) e mi sono imbattuto in un piazzale pieno di mezzi d'epoca rarissimi...tra questi c'erano 2 Samecar,uno con gomme posteriori da trattore e l'altro col gemellare,quest'ultimo esteticamente messo meglio! Dovrebbero essere in vendita...se qualcuno ne fosse alla ricerca ora sa dove trovarli! OT: c'erano anche Vender,Fordson,Ansaldo,Deutz ecc. | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| sperando di fare cosa gradita, vi segnalo questo annuncio di vendita! usato Trattore agricolo same car 1961 In vendita Forlì-Cesena | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Buongiono a tutti,Vi chiedo gentilmente se avete notizie e curiosità sul Samecar Toro. Ne abbiamo appena recuperato uno in condizioni poco felici. Ma nonostante la sua età ha un grande fascino: tozzo,muscoloso,buffo e..a mio parere assurdo! Che utilizzo poteva avere un mezzo simile? Mi sembra assurdo come assurdo è l ACM80,che dovrebbe fungere da fuoristrada e dentro strada ma che in realtà non fa ne uno ne l'altro in termini pratici. Lo usai parecchio a militare l'ACM.. Ma il Samecar Toro non lo conosco proprio e proprio per questo mi affascina molto. Se avete info sul Torello in questione mi fate cosa gradita,grazie | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| samecar |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |