| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Trattori Carraro - Agritalia anni '70 Ciao a tutti, apro questo argomento per per parlare dei trattori Carraro prodotti nella seconda metà degl'anni 70 piuttosto diffusi in alcune zone quale la mia. Intendo la serie che partiva dal: _48.4 poi 520 (48cv) sia 2rm che 4rm _58.4 poi 620 (58cv) sia 2rm che 4rm _68.4 poi 720 (69cv) sia 2rm che 4rm _78.4 poi 820 (76cv) sia 2rm che 4rm _88.4 poi 920 (84cv non sono sicuro) sia 2 rm che 4rm. _98.4 non ricordo se c'è stata evoluzione di denominazione e se disponibile 2rm. _118.4 (120cv) _138.4 (140cv turbo) A breve inserirò alcuni dati tecnici dei modelli sopra elencati se nel frattempo qualcuno che li conosce ho li ha posseduti vuole proseguire....magari potremmo inserire anche la serie precedente che conosco personalmente conosco poco, i vari 504-554-654-754 ecc.ecc. Grazie.
__________________ Luca75 | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io ho un 58.4 del 1982, con motore Carraro raffreddato ad aria. Successivamente mi pare montassero Perkins ad acqua... qualcuno conferma? Per quello che ho da fare io va più che bene, ottimo avviamento anche a temperature molto basse, consumi limitati, ma è molto rumoroso. Gli ho montato un caricatore frontale Scalmana, e riesce a gestirlo piuttosto bene anche senza contrappeso posteriore, sia con pala che con pinza da legna. I freni non hanno mai fatto granchè, nonostante siano stati rifatti qualche anno fa... Qui non hanno avuto grande diffusione, oltre al mio ci sono un 98.4 e un cingolato. Mi piacerebbe vedere il 138.4 e il 118... | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io ho avuto un 504 ed un 68.4, molto meglio il secondo per Carraro Turbo, basta chiedere ![]() molti anni fa, ero da un concessionario ed aveva una borsa piena di depliant, mi ha chiesto se li volevo, secondo voi cosa ho risposto? ![]() (Se non ricordo male, ho i depliant di tutti i modelli elencati )
__________________ Fiat Campagnola Ultima modifica di Centauro : 14-06-10 a 20: 43. | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Penso anch'io fosse lo stesso concessionario purtroppo non ricordo l'anno del 504, provo a cercare nelle fotocopie dei libretti, ma mi sa che sia l'unico che non ho fotocopiato ![]()
__________________ Fiat Campagnola | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Qui nella mia zona i Carraro hanno avuto una bella diffusione ce ne sono diversi(2 li possiedo anch'io, un 520 ed un 88.4)tra cui anche questo 138.4, sapevo però che non era prodotto dalla carraro ma la "Ebro", vi risulta? Se ho l'occasione di vederlo gli faccio un paio di foto. | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Marcello. | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao, il 138.4 ha il motore Perkins, quindi la pompa acqua si dovrebbe trovare senza grossi problemi, guarda il numero di matricola sul motore e se trovi un ricambista Perkins dalle tue parti, la trovi. Non so di che zona sei, ma al limite in mp, ti do un indirizzo ![]()
__________________ Fiat Campagnola | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao Marcello, mi dispiace ma io non possiedo il mezzo in questione,però so che a Firenze c'è un bel magazzino Carraro, mi posso informare se si trova qualcosa. Cmq come dice Centauro se monta il motore Perkins non ci sono problemi per i ricambi, fra un po li trovi anche in farmacia.
__________________ L'importante, è essere convinti... Ultima modifica di crc : 04-09-11 a 21: 18. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |