| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #331 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| si R503, volgio cambiare la pompa perchè ha poca portata e se in futuro aquisto una rotopressa non mi basta quella pompa per farla funzionare...adesso ne ho messa una alla pto, la uso principalmente per far andare uno spaccalegna artigianale, soltanto che è un po' fastidiosa quando si usano attrezzature con pto. è possibile installare anche l'idroguida o servosterzo su questo trattore?
__________________ Lamborghini il toro più forte che c'è!!! ![]() ![]() Lamborghini R503 | |||
| | |
| | #332 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| il tuo lambo sviluppa 47 cv a 2200 giri ...dubito che possa lavorare con una rotopressa.la pompa del sollevatore hà una portata di 22l al minuto a 2200 giri quindi è una pompa da 10 cc a giro...immagino che si possa montare una pompa con più portata sempre che si riesca ad adattarla allo staffaggio della pompa originale.oppure occorre montare una pompa con la portata che ti serve sulla puleggia dell'albero motore ,verificando lo spazio a dispozizione che purtroppo non è molto (quindi una pompa grossa più di tanto non ci stà).inoltre quella è la pozizione in cui andrebbe montata la pompa dell'idroguida sempre da 10-11 cc a giro.quindi con la stessa portata dell'altra,ma che dovendo servire anche l'idroguida tramite una valvola di priorità si troverebbe anch'essa con una portata inferiore per gli altri servizi...occorre valutare bene che tipo di intervento fare ..tra l'altro è materiale abbastanza costoso..ti allego una foto del montaggio di una pompa supplementare eseguito sù di un lambo r 704 (fratello maggiore del tuo)...la pompa è da 11,5 cc a giro e come vedi ci stà appena......saluti | |||
| | |
| | #333 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
comunque la rotopressa che magari aquisterò sarà una gallignani rb 21, uno che conosco la faceva andare con un fiat da 35 cv. per quanto riguarda la pompa adesso valuto anche perchè sto facendo la scuola meccanica e in officina abbiamo macchine a cnc con cui magari riesco a costruire un adattatore...sai dove si trova la pompa? cosa devo smontare per arrivarci?
__________________ Lamborghini il toro più forte che c'è!!! ![]() ![]() Lamborghini R503 | ||||
| | |
| | #334 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Salve ,piano piano ho rimontaro tutto il motore della lamborghinetta ,ma mio malgrado non riesco a farla partire . non posso tirarla perche non ho ancora le gomme e con la batteria gira piano . il mio dubbio è l'anticipo della pompa che devo dare . cè qualche motorista che mi può aiurare ? | ||||
| | |
| | #336 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Lamborghini DLA 35 Ho da poco acquistato un Lamborghini 3352 R con motore DLA 35 del 1959. Volevo gentilmente sapere se qualcuno ha il libretto di manutenzione perchè ho individuato il tappo dell'oglio del cambio ma mi sembra strano che non cia sia un'astina e sembra non essere molto profondo. Qualcuno puo darmi alcuni chiarimenti. Grazie | |||
| | |
| | #337 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| |||||
| | |
| | #338 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
TRAKTRICAMBI S.R.L. V. Oberdan 77 - 70043 Monopoli (BA) tel: 080 77 79 47 fax: 080 88 76 84 4 Io ho trovato la pompa olio completa di flangia ed il paraolio albero motore del Lamborghini 340 del 1967. | |||||
| | |
| | #339 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Ho trovato la pompa olio completa ( flangia, ingranaggi e coperchietto) usata ed in buono stato ed il paraolio albero motore nuovo da: TRAKTRICAMBI S.R.L. V. Oberdan 77 - 70043 Monopoli (BA) tel: 080 77 79 47 fax: 080 88 76 84 4 Mi hanno spedito tutto a casa. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/storia-macchine-agricole-f28/trattori-depoca-lamborghini-682/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| trattore lamborghini 230 d | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 07-10-09 04: 38 | |
| macchine agricole d'epoca | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 02-10-09 08: 08 | |
| trattori antichi da restaurare | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 11-06-09 20: 33 | |