Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Storia | Storia macchine agricole

Rispondi
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-09, 15: 30   #21 (permalink)
FONDATORE

L'avatar di Filippo B

Neppure io sono particolarmente preparato in materia (tutt'altro), il valore come sai dipende da molte variabili.
Per me, va dai 7-800 euro fino ai 3500, conforme dallo stato, dalla presenza dei documenti, dalla salubrità del motore,etc etc.
Se vai a vederlo portati appresso la digitale

Spero che qualche Tractorumista conosca il modello direttamente e possa darti qualche indicazione utile.
Filippo B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-09, 15: 51   #22 (permalink)
атаман

L'avatar di Junker

Ubicazione: confini Marche/Romagna
Il Ford 3550 dovrebbe essere non un trattore ma una terna ( assetto industriale ); non so se ve ne siano state versioni DT; la classica è a semplice trazione.
Junker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-09, 18: 55   #23 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di alfieri

Il 355o non l'ho mai visto e sentito il 3055 si. Si tratta di un 55 hp.che poi è diventato il 4100. Un 3 cilindri con il blocco posteriore del 4000 e il davanti del 3000. Il 3055 è fine anni 70 può valere sui 3500-5000 dipende da vari fattori.
Vecchio 29-04-09, 19: 18   #24 (permalink)
атаман

L'avatar di Junker

Ubicazione: confini Marche/Romagna
Come scrive Alfieri in merito al trattore 3055 mi sa che anche la terna 3550 portasse egual propulsore.
Eccovela comunque in foto
Springers Inc. : Ford 3550 Tractor Loader Backhoe
Junker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-09, 20: 30   #25 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Dinosaurer

Ubicazione: Latina
Ok grazie a tutti per le dritte, sono riuscito a sapere qualcosa in più il tizio parla di trattore e non di terna dice che è DT, è ripristinato a livello di carrozzeria e di impianto elettrico, non ha i documenti e lo da via perchè pare che vada l'acqua nell'olio.
Io vorrei andare a vedere di cosa si tratta premetto che non conosco la macchina, ma se c'è da mettere mani al motore visto i prezzi dei ricambi penso di offrirgli proprio il minimo indispensabile, e sicuramente lui non sarà d'accordo...(come al solito del resto ne avessi mai trovato uno disposto ad accettare quello che gli offrivo! )
Comunque un paio di foto gliele faccio, tanto è ad un tiro di schioppo da casa mia.

Dinosaurer "facebook.com/Dinosaurer"
Dinosaurer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-09, 20: 36   #26 (permalink)
FONDATORE

L'avatar di Filippo B

L'acqua nell'olio è un problema congenito di molti motori Ford, si tratta di una camicia bucata.
I ricambi comunque si trovano, e non è detto che il ripristino sia troppo oneroso.

Senza documenti io gli offrirei la cifra minima che avevo indicato prima, considera che i ricambi che potresti ottenere dalla "carcassa" spolpata compensano ampiamente la cifra, sono macchine ancora richieste e presenti in buon numero nel nostro paese.

Sono sicuro che con la tua dimestichezza in ambito motoristico riusciresti a farlo marciare in poco tempo.

P.S. in giro nel net c'è un tizio che vende parecchi ricambi ford di varie epoche, se serve segnalo privatamente.
Filippo B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-09, 21: 01   #27 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Dinosaurer

Si avevo letto proprio sul forum nell'argomento delle correnti galvaniche che anche i Ford soffrivano la stessa malattia degli OM se le camice si sfilano dall'alto come negli OM non ci dovrebbe voler molto a ripristinarlo, avevo pensato anche io di offrigli 800 - 900 euro mo vediamo che dice, male che vada mi manda a...

Vecchio 30-04-09, 19: 30   #28 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di alfieri

Secondo me è il giusto prezzo sotto ai mille euri. Se ti va bene riesci a ripristinarlo con poco.
Vecchio 05-05-09, 13: 56   #29 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Dinosaurer

Salve ragazzi eccomi pronto per dirvi quanto mi ha sparato il tizio!

Ma prima voglio raccontarvi come stava messo il mezzo...

Allora appena sono arrivato ho visto il trattore coricato su di un fianco in quanto aveva una gomma posteriore a terra, poi c'era il sedile completamente sbudellato, in pratica erano rimaste le molle, il volante tutto storto, e la marmitta rimediata da quella di una vecchia auto.
Il trattore è stato riverniciato ma molto malamente hanno anche coperto gli adesivi quindi non sono riuscito a capire che modello sia con precisione, lui continua a ribadire 35 50.
La batteria era scarica e quindi non è stato possibile metterlo in moto.... anche perchè dice che c'era l'acqua nell'olio, ma levando l'astina l'olio non l'ho trovato affatto emulsionato, anzi era abbastanza limpido.
Ho aperto il cofano e a parte la batteria con i morsetti completamente ricoperti da un quintale di ossido, ho trovato la targhetta con su scritto ford ma era illegibile nella parte riguardante il modello si leggevano solo due lettere una A ed una K.
I documenti come vi avevo detto non ci sono, a suo dire sono stati cambiati i cuscinetti delle ruote anteriori il motorino d'avviamento e la guarnizione della testata ed il radiatore
Cifra richiesta 3000 € !

Devo commentare?
Per una macchina che tra l'altro ha anche una camicia bucata
Ma siamo diventati tutti matti?

Putroppo non ho potuto fare le foto perchè il tipo non era molto propenso..

Vecchio 05-05-09, 18: 29   #30 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di alfieri

Hai fatto bene a lasciarglielo che se lo tenga stretto
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione