| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #21 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| john deere 1020 ho guardato il libretto di circolazione del mio 1020 e mi da una cilindrata di2490cc e 43 kw DGM di potenza max,allora ho ricontrollato il libretto manutenzione jd e mi da 2690cc (alessaggio 102xcorsa110)...l'errore é certamente nel libretto di circolazione e non é l'unico adesempio sono segnati freni meccanici mentre i john deere gia allora potevano vantarsi di efficentissimi freni a disco IDRAULICI!(forse all'epoca erano gli unici)...comunque non convinto della cosa sono andato in un vecchio cassone del rottame dove avevo custodito una camicia sostituita 15 anni fa perche la corrente statica(almeno cosi mi avevano detto)corrose il cilindro formando un forellino piccolissimo come la punta di uno spillo e l'acqua trafilava nell'olio,ho misurato il cilindro e confermo l'alessaggio 102 per la precisione 101,80 millimetri......allego le foto dei libretti del cilindro se riesco anche qualcuna del trattore prima e dopo il restauro Ultima modifica di giovanni : 24-11-08 a 17: 47. | ||||
| | |
| | #22 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
In origine il 1950 aveva 62 cv (1987-1991), la seconda versione aveva 65 cv ed è stata prodotta fino al 1994. L'unità Hi-Lo era disponibile come optional in tutta la gamma e di base c'era l'ottimo cambio meccanico 8 + 4, da sottolineare la presenza di una pompa idraulica a pistoni da 35 litri/min (posizionata fra radiatore e serbatoio e collegata direttamente all'albero motore. Ecco una recensione del nostro piccolo 1950. La macchina strutturalmente è ben piazzata ed in grado di portarsi sul sollevatore una decina di qli senza grossi patemi (non pochi per un trattorino da 60 cv), unica pecca il sollevatore potente ma poco preciso e la posizione della cabina MC1 un pò troppo arretrata, tanto che con alcuni attrezzi portati si rischia di rompere il vetro posteriore (già sostituiti 3 o 4). Molto rude il motore (tipico del 3 cilindri) ma la potenza e la coppia non fa rimpiangere i 4 cilindri, noi lo utilizziamo sempre al massimo delle sue capacità e fino ad ora (8000 ore) se si tralascia un lieve consumo d'olio non ha mostrato segni di cedimento. Fino ad oggi non ho trovato un trattore manovrabile come il nostro 1950, sterzo leggerissimo e freni in bagno d'olio lo fanno girare su se stesso senza fatica anche innestando una marcia alta. Altra piccola inezia: il filtro del gasolio è stato messo sotto ad un montante della cabina, e se non si ha pratica ci si perde mezza giornata per smontarlo e un altra mezza per rimontarlo.
__________________ ATI Radeon HD 5850 up to 2.0 teraFLOPS processing power | |||||
| | |
| | #23 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| Video proibito... Un video di divulgazione proibita all'epoca....ora dopo 18 anni penso che non sia più perseguibile...da non perdere... YouTube - JD3350vsCaseIH5130
__________________ Andrea jd_fan | |||||
| | |
| | #24 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Video ottimi non c'è che dire. Complimenti ! Ma...nello specifico, la prova al caricatore mi è parsa un po' troppo "forzata", retorica. Il Case ho avuto modo di utilizzarlo a lungo e mentirei se dicessi che la mancanza della posizione neutra nell'inversore, non mi ha fatto sproloquiare spesso e volentieri...Ma da qui ad arrivare a vuotare per terra mezza benne di terra solo perchè non si vuol mettere il piedino sulla frizione, ne passa. E' una (grave) mancanza ? Ovvio, ma c'erano forse altri modi per metterla in evidenza. | |||||
| | |
| | #25 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| altro che paragonarlo al "vecchio" case. un mio caro amico usa fin oggi un 3350 con oltre 15000 ore e dice sempre che quel mezzo è un mulo di battaglia , difatti paragonandolo al suo tm140 dice addirittura di essere superiore. difatti dato che non l ho mai visto al opera andrò sicuramente a vederlo , perchè molte volte il vecchio ha vinto al nuovo .
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
| | #27 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Bè oltre al fatto del caricatore ci si dimentica del ps a 4 stadi del case, eppoi il motore...il case monta il B cummins mica ciuffole...
__________________ ATI Radeon HD 5850 up to 2.0 teraFLOPS processing power | ||||
| | |
| | #28 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| sinceramente dai valori di percentuale di carico , non ho mica visto che quel case faceva miracoli , invece quella specie di coso vecchio del antiquariato del john deere sembrava "cantante". E se un mezzo non canta che piacere c'e' a lavorare!
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
| | #29 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Chi ha detto che il Jd è vecchio? Sono due macchine concettualmente molto diverse. Eppoi non traerei conclusioni relativamente al motore basandomi su un video di parte, non dicono nemmeno quale maxxum prendono a confronto.
__________________ ATI Radeon HD 5850 up to 2.0 teraFLOPS processing power | ||||
| | |
| | #30 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Non ci sono storie, il Case è un progetto con 15 anni di meno del JD. Vogliamo mettere un PS 4 stadi+inversore (idraulico, credo), contro un 16x8, mezza marcia idraulica, con fase cambio gamma/retro non sincronizzata? Il confronto con il caricatore è ridicolo, con il Case basta premere la frizione come è d'obbligo sul JD, con l'aggiunta che il verdone per invertire è costretto ad essere assolutamente fermo. Certo avere un inversore idraulico, con consenguenti assorbimenti, e non avere la posizione neutra limita non poco il suo utilizzo. Sul fatto dei rendimenti non mi pronuncio, ho avuto il 3650 per 11700h motore buono forse solo un pelo assetato. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/storia-macchine-agricole-f28/trattori-john-deere-prodotti-manheim-d-dal-1960-al-1992-a-167/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| video trattori john deer | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 12-07-09 14: 03 | |