| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Trattori Landini dal 1960 Apro questa discussione per avere più informazioni circa queste macchine prodotte dalla Landini a partire dagli anni 60. Ho un occasione per le mani: dovrebbe trattarsi di un R6000S se non addirittura R7000S (sinceramente non mi ricordo..). La venditrice mi ha detto che me lo vende (solo perchè sono io, è amica di mia madre) a peso di ferro in quanto non si muove più. Dice inoltre che hanno provato a trainarlo ma ha le ruote posteriori bloccate. Potrebbe essere un affare secondo voi? Vi ringrazio | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||
| FONDATORE
| L'argomento non è di facile trattazione (almeno per me), per quanto riguarda l'occasione che ti hanno proposto, a peso di ferro conviene sempre tutto! Al massino, lo rivendi per la stessa cifra, o, piu furbamente, lo fai a pezzi e lo vendi come ricambi. Facci sapere il modello. | |||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ti ringrazio Filippo per la risposta anche se purtroppo non mi è di aiuto. Ho cercato nel web ma sembra ci sia un "buco" proprio negli anni compresi tra il '63 ed il '68. Ho avanzato, intanto, richiesta di informazioni alla Landini. Speriamo che possano essermi d'aiuto, così potrò contribuire nel forum aggiungendo qualche informazione che potrà risultare utile ad altri lettori. | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Il "buco" si puo' colmare con maggiore facilità se ci dici il modello... Cerchioni gialli o grigi? Tieni presente che fino al 1967 l'estetica si rifaceva alla linea armoniosa e tondeggiante lanciata dalla Landinetta nel 1957, mentre dal 67 in poi la carrozzeria è divenuta "spigolosa", coi cerchi grigi. Con carrozzeria tondeggiante, che io sappia si è arrivati fino al Landini R8000. | |||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Continuando le mie ricerche nel web sul famigerato R6000s mi sono imbattuto in questa interessante rivista spagnola datata 1983. Se a qualcuno interessa http://www.mapa.es/ministerio/pags/b...8_completa.pdf | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |
| Utente Tractorum.it | Quote:
per le ruote bloccate è 99 su 100 un problema ai leveraggi dei freni che rimangono incastrati e tengono il trattore frenato anche se il pedale del freno è alto (prova a tirare i pedali verso l'alto per vedere se si muove un po'). era capitata la stessa cosa a me sul mio vecchio landini R5000 | |
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |