| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Trattori Mc Cormick / Farmall E anche adesso vi porto un po di materiale da studiare...Oggi ho trovato questi due trattori, a dir la verità in Italia è la seconda volta che li vedo, godevano di buona fama? certo che è un peccato vederli in queste condizioni...
__________________ C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica...la fi*a. (A.Einstein) | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||
| FONDATORE
| La Ih all'epoca marchiava McCormick la sua produzione, dalla carrozzeria direi modelli anni 50 (prima metà), per il primo potrei ipotizzare motore bicilindrico da 20cv (forse modello DED 3). Il secondo non riesco inquadrarlo. Il nome Farmall di solito fregiava i modelli specifici per lavori su file, carreggiata alta, equipaggiabili con attrezzature ventrali etc etc. Nel caso specifico non so. In Italia erano importati da Cosimini di Roma | |||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Non si tratta di due esemplari dello stesso trattore? in ogni caso ottimo filippo come sempre ![]()
__________________ C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica...la fi*a. (A.Einstein) | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Certo Davide, guardando le dimensioni e le proporzioni (se non erro sono appaiati) il secondo pare uguale al primo, ma mentre per quest'ultimo riesco a intravedere il motore ed alcuni dettagli che mi fanno ipotizzare sia un DED3, del secondo non riesco a vedere nulla, il motore è troppo imbrattato e la carrozzeria compromessa. ![]() | |||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| I due trattori li ho visti anche io, sono due Farmall DED3 l'unica differenza fra i due sta nel fatto che uno ha il sollevatore e uno no. Sono due bei trattori che meriterebbero un restauro! | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Salve io ho un modello uguale, farmall ded3 mi piacerebbe sapere se qualcuno sarebbe interessato a comprarmelo.. solo che sono nuovo del forum e non conosco nessuno. logicamente non è in ottime condizione ma magari qualche appasionato sarebbe disposto ad averlo. Altrimenti sono costretto a rottamarlo. Grazie. | |||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| IHC McCormick 523 Werbefilm - Teil 1 von 2 IHC McCormick 523 Werbefilm - Teil 1 von 2 - YouTube[/URL] IHC McCormick 523 Werbefilm - Teil 2 von 2 IHC McCormick 523 Werbefilm - Teil 2 von 2 - YouTube[/URL]
__________________ Newser Tractorum | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/storia-macchine-agricole-f28/trattori-mc-cormick-farmall-2563/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| mccormick trattori forum | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 20-09-09 18: 45 | |
| vendita trattori mccormick padova | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 28-08-09 06: 21 | |
| trattore farmall ded 3 | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 14-08-09 14: 54 | |