Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per tag 'minitauro'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • Tractorum.it
    • Articoli dal Portale
    • News
    • Comunicazioni con lo Staff
    • Presentazione nuovi utenti
    • Manifestazione agricole
    • Iniziativa del mese
  • Macchine agricole
    • Trattori da campo aperto
    • Cingolati
    • Specializzati
    • Macchine da raccolta
    • Macchine Agricole Varie e Componentistica
  • Trattori Specializzati e Macchine Semoventi
    • Specializzati
    • Macchine da raccolta
  • Agrotecnica
    • Attrezzature Agricole
    • Coltivazioni erbacee
    • Coltivazioni arboree
    • Zootecnica
    • Opifici e Macchine per la Trasformazione dei Prodotti Agricoli
    • Bosco e colture boschive
    • Bioenergie
    • Normative agricole
    • Mondo Agricolo
  • Meccanica
    • Tecnica
    • Officina
  • Storia
    • Storia macchine agricole
    • Trattori d'epoca
  • Altro
    • Modellismo
    • Tractor Pulling

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Iscritto

  • Inizio

    Fine


Gruppo


Biografia


Paese o zona di provenienza


Interessi


Occupazione


Ricevi Newsletter


Homepage


Icq


Aim


Yahoo


Msn


Skype

Trovato 5 risultati

  1. Chiedo a chi fosse a conoscenza ed avesse la cortesia di informarmi a quanto ammonta il peso delle zavorre anteriori di una macchina come il minitauro 60 seconda serie, cioè quello che se non sbaglio rimase in produzione fino al 1979. A vedere i gommati di pari categoria di oggi sui quali vengono montate piastre per circa 2 quintali di peso, verrebbe da pensare che sui mezzi datati i pesi caricati potessero essere gli stessi, ma ho la sensazione che in passato si badasse molto meno a zavorrare i mezzi rispetto a quanto succede oggi e di conseguenza non vorrei sovraccaricare il ponte ant. con possibili rotture da infarto.:cheazz: Copie di zavorre originali: Agristore Zavorre
  2. Salve a tutti, ho un problema con l'acceleratore del SAME minitauro di mia nonna , sembra che l'acceleratore a pedale non ritorni completamente indietro, la molla di richiamo (1 sola se non erro) é apposto e la pompa diesel anche. Chiedo consigli su come regolare i leveraggi. Ringrazio in anticipo e chiedo scusa ma come si è visto non sono molto pratico ma cerco soluzioni poco dispendiose perché al momento non ho molto denaro da spendere
  3. Avrei bisogno di sapere quali sono le specifiche dell'olio del cambio del SAME MINITAURO 60 che vorrei sostituire e se qualcuno lo sa anche la quantità in litri contenuta nella scatola cambio. Grazie
  4. Mino00

    Presa di forza same minitauro 60dt

    Ciao a tutti, spero che qualcuno possa comunque rispondere. Ho un minitauro 60 e quando la presa di forza è attaccata, con qualsiasi attrezzo, tenede continuamente a staccarsi strattonando fortemente la leva, ho provato a lavorare mantenendo con forza ma "tira delle botte" davvero forti. Impossibile continuare a lavorare così. Cosa potrebbe essere?
  5. Ciao a tutti, apro questo discussione anche se devo premettere di non avere materiale fotografico al momento disponibile e le conoscenze tecniche di molti di voi....ma anche per questo la apro, per avere più informazioni. Parto con un elenco dei trattori con pedana prodotti a Treviglio a partire dal 1970 fino a primi anni '80 provando ad ordinarli per potenza. Sirenetta 30cv bicilindrico cambio 6+2. Delfino 32 e successivamente 35cv sempre 2 cilindri 1809 cc cambio 6+2. Aurora 45 cv 3 cilindri 2.715 cc cambio 6+2. Falcon 50cv stesso motore dell'Aurora cambio 8+4. Condor 55cv 3 cilindri 2.715 cc cambio 8+4 syncro. Minitauro 50-55-60cv. 3 cilindri (3.116 cc per il 60cv) cambio 8+4. Minitaurus 60 cv 3 cilindri 3.116 cc cambio 12+4(?) syncro. Corsaro 70cv 4 cilindri 3.620 cc. cambio 8+4 (anche versione syncro). Centauro 70cv 4 cilindri suppongo stesso motore del Corsaro ma forse diversa..cambio (Syncro) 12+12 con inversore.Possibiltà di piattaforma. Centurion 75cv 4 cilindri 4.154 cc. cambio 12+3 Syncro. Possibilità di versione piattaformata con cambio 12+12. Saturno 80cv 4 cilindri 4.154 cc cambio 8+4 (anche versione Syncro) Mercury 85 cv.4 cilindri 4.154 cc cambio Syncro 12+12. Possibilità di piattaforma. I dati sopra riportati sono ovviamente incompleti e frutto di ricordi personale quindi discutibili e assolutamente da completare. Chi più informato di me può procedere.... Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...