Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per tag 'fiatagri'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • Tractorum.it
    • Articoli dal Portale
    • News
    • Comunicazioni con lo Staff
    • Presentazione nuovi utenti
    • Manifestazione agricole
    • Iniziativa del mese
  • Macchine agricole
    • Trattori da campo aperto
    • Cingolati
    • Specializzati
    • Macchine da raccolta
    • Macchine Agricole Varie e Componentistica
  • Trattori Specializzati e Macchine Semoventi
    • Specializzati
    • Macchine da raccolta
  • Agrotecnica
    • Attrezzature Agricole
    • Coltivazioni erbacee
    • Coltivazioni arboree
    • Zootecnica
    • Opifici e Macchine per la Trasformazione dei Prodotti Agricoli
    • Bosco e colture boschive
    • Bioenergie
    • Normative agricole
    • Mondo Agricolo
  • Meccanica
    • Tecnica
    • Officina
  • Storia
    • Storia macchine agricole
    • Trattori d'epoca
  • Altro
    • Modellismo
    • Tractor Pulling

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Iscritto

  • Inizio

    Fine


Gruppo


Biografia


Paese o zona di provenienza


Interessi


Occupazione


Ricevi Newsletter


Homepage


Icq


Aim


Yahoo


Msn


Skype

Trovato 7 risultati

  1. Questa serie fiat agri , da molti è stata apprezzata e da molti disprezzata...qua da me non s'è mai lamentato nessuno .. Cominciamo con le serie. PRIMA SERIE (dal 1990 al 1993) : - F 100 ( 6 cil aspirato ); - F 110 ( 6 cil aspirato ); - F 120 ( 6 cil aspirato ); - F 130 ( 6 cil turbo ). SECONDA SERIE(dal 1993 al 1996) : - F 100 ( 6 cil aspirato); - F 115 (6 cil aspirato ); - F 130 ( 6 cil turbo); - F 140 ( 6 cil turbo); La prima serie si differenzia dalla seconda perchè nella cabina davanti in alto ha la scritta fiat agri con sfondo bianco , invece nella seconda serie è scritta su fondo rosso e i fianchetti nella seconda serie , la striscia nera arrivava fino la cabina , mentre nella prima rimaneva all 'inizio del cofano. Per chi non ha capito bene posto le foto di una prima e seconda serie..si hanno problemi solo a riconoscere un F 100 e un F 130.. il resto le sigle sono diverse! In questi modelli i cambio poteva aver molte opportunità di scelta con le marcie.. Disponevano anche dell'inverosre sincronizzato e a richiesta la mezza marcia HI - LO . Winner seconda serie: Free ImageHost by XtremeHardware-fiatf140dt_94[1].jpg http://www.xtremeshack.com/immagine/i1731_fiatf140dt941.jpg Winner prima serie: Free ImageHost by XtremeHardware-fiatf130[1].jpg http://www.xtremeshack.com/immagine/i1730_fiatf1301.jpg del motore non ne so molto :cheazz:... Ma...chi ne ha più ne metta! a voi! saluti ________ AlexO0
  2. MCT

    FIATAGRI serie 65

    Presentati in sostituzione dei serie nastro oro che tanto lustro diedere alla fiat a livello mondiale, i serie 65 non ottennero gli stessi riconoscimenti del loro predecessori, tanto che oggi non è difficile incontrare utilizzatori che gli snobbano in favore di altre serie. Ecco di seguito una sommaria descrizione dei modelli prodotti 565C 665C 765C non sono sicuro se fosse prodoto anche il 465C che mi risulta avesse una potenza di 52cv ed una carreggiata più stretta adatta ai vigneti. Chi ne sa di più?:cheazz:
  3. Salve ragazzi posseggo un Fiat 980DT del 1983, lo compró mio nonno, però non c'è il sensore sulla piastra del leveraggio del freno di stazionamento per far accendere la spia nel quadro strumenti, pero ci arriva un filo di colore bianco, volevo sapere dove deve arrivare il cavo che dal sensore prende tensione oppure chiude il circuito? In poche parole c'è qualche connettore per rifare il nuovo cablaggio? Non ho uno schema elettrico, grazie in Anticipo
  4. Jeffy

    Olio motore

    Salve ragazzi possiedo un Fiat 980DT color terracotta del 1979, non ho mai cambiato personalmente l'olio a questa macchina, è giunto il momento di farlo. Ma purtroppo è stato smarrito il manuale d'uso e manutenzione, volevo capire quale tipo di olio ci andasse, quale fosse il marchio dell'olio consigliato dal costruttore, e se fosse possibile reperire online il manuale. Grazie dell'aiuto in anticipo!
  5. Buongiorno, dopo aver arato con il mio trattore modello FIAT 70-66 DTF, tirando tutto su il sollevatore a fine corsa, mi va in sforzo fisso la pompa e quindi mi va sottosforzo il motore, se abbasso leggermente si toglie. Da precisare che la prova l'ho fatta anche senza attrezzatura collegata. Non so che fare, non l'ha mai fatto prima ad ora. Purtroppo non posseggo il manuale d'uso e manutenzione e quando l'ho richiesto alla new holland, mi è stato risposto che devo fare un bonifico di € 60,00 (assurdo) e mi arriverà dopo un mese..(anzi se qualche anima pia lo possiede e me lo può girare..lo ringrazio vivamente ..)
  6. Gian81

    La collezione di Gian81

    Che ne dite di postare le foto delle nostre collezioni e realizzazioni e di commentarle? Inizio io: Claas Ares 657 ATZ: Fendt 930 Vario con sollevatore anteriore(modifica artigianale): Fiatagri 180-90:
  7. Salve a tutti, io possiedo un Fiat 70-66 DTF, come potete vedere nella foto presa da internet [ATTACH]32261[/ATTACH] Un amico di mio padre, in merito al psr, ha fatto valutare il suo Landini Advantage 85 GE, e la valutazione combacia con quella del mio Fiat, allora ci è stato proposto di prenderci il suo Landini e dare in permuta il nostro fiat. [ATTACH]32262[/ATTACH] Cosa ne pensate voi dei Landini Advantage ? A me sembra un buon mezzo, inoltre vi indicherò cosa ha più del mio fiat per farvi capire meglio il mio punto di vista: Tutti e 2 i trattori hanno un motore 4 cil aspirato, quindi non turbo. Il Landini monta un motore Perkins, meno rumoroso del trattore Fiat, inoltre, ha l' inversore, mentre sul Fiat ho la classica retromarcia. Una cosa che secondo me è molto importante è l' altezza dei trattori; nella mia zona si pratica maggiormente la viticoltura e olivicoltura, infatti il Fiat essendo più alto non è molto adatto a passare sotto i tendoni. Quest' ultimo monta delle gomme posteriori 14-9-24 e anteriori 7.50-18, abbiamo chiesto informazioni per delle gomme più basse e ci hanno detto che è obbligatorio il cambio di cerchi e flange, il prezzo per delle gomme radiali da 20 posteriori e radiali 16 anteriori + cerchi è di 2300 €. Abbiamo pensato che non valesse la pena spendere così tanti soldi per un trattore di 30 anni fa... poi ci è stata proposta questa occasione, dove il Landini monta delle 24 radiali posteriori e 16 radiali anteriori... Il Landini Advantage, ha una frenatura con tutte e quattro le ruote, inoltre può raggiungere la velocità di 40 km/h. Il sollevatore posteriore è dotato di agganci rapidi, l' asta posteriore destra è idraulica... Il vantaggio del Fiat è il pulsante sulla destra per mantenere la regolazione del sollevatore, dove si alza e si abbassa con un click... l' unica "pecca" del Landini, è che essendo un 85 cv consuma di più :asd: Per me è un affare, siccome prendo un mezzo più recente, con più optional, pagando solo il passaggio... voi cosa ne pensate ? :cheazz: Questi sono video presi da internet per farvi vedere meglio i trattori di cui parlo: https://www.youtube.com/watch?v=3ekyrKnj1oE [video=youtube;nZ_ZTp-1fXQ]
×
×
  • Crea Nuovo...