Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per tag 'claas'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • Tractorum.it
    • Articoli dal Portale
    • News
    • Comunicazioni con lo Staff
    • Presentazione nuovi utenti
    • Manifestazione agricole
    • Iniziativa del mese
  • Macchine agricole
    • Trattori da campo aperto
    • Cingolati
    • Specializzati
    • Macchine da raccolta
    • Macchine Agricole Varie e Componentistica
  • Trattori Specializzati e Macchine Semoventi
    • Specializzati
    • Macchine da raccolta
  • Agrotecnica
    • Attrezzature Agricole
    • Coltivazioni erbacee
    • Coltivazioni arboree
    • Zootecnica
    • Opifici e Macchine per la Trasformazione dei Prodotti Agricoli
    • Bosco e colture boschive
    • Bioenergie
    • Normative agricole
    • Mondo Agricolo
  • Meccanica
    • Tecnica
    • Officina
  • Storia
    • Storia macchine agricole
    • Trattori d'epoca
  • Altro
    • Modellismo
    • Tractor Pulling

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Iscritto

  • Inizio

    Fine


Gruppo


Biografia


Paese o zona di provenienza


Interessi


Occupazione


Ricevi Newsletter


Homepage


Icq


Aim


Yahoo


Msn


Skype

Trovato 11 risultati

  1. Toxi 82

    Rotopresse....

    Chissà come mai mi tocca aprir su questo nuovo forum un argomento... che riguarda la fienagione:nutkick: parlando di Rotopresse pregi difetti di tutte la marche e di come trattano i vari prodotto... mi sà che mi tocca studiar bene la materia sennò mi cazierete:ave:..... Comunque non solo ma anche dello scandaloso utilizzo di materiale scadente di macchine prestigiose come le Welger che ha utilizzato cuscinetti di scabrosa provenienza... e per fortuna che costano 40000 euro...
  2. Le mitiche Claas Lexion,erano e sono tutt'ora le regine dei campi(non solo loro).Voi che ne dite?? Dalla Lexion 510 fino alla 600,si evidenziano varie versioni tra cui la TERRATRAC (i cingoli in gomma) e la MONTANA (autolivellante) che per le mie zone sarebbe la più azzeccata,oltre a essere mooolto bella in fatto estetico,come le altre del resto. Adottona tecnologie a partire dal sistema trebbiante,fino al motore e testate senza lasciare la cabina,di alto livello,che le pongono ai vertici della categoria in fatto di produttività ma soprattutto di comfort.
  3. Salve a tutti navigando in rete e nel sito tedesco di Claas ho letto le novità inerenti al 2010. Prima le nuove AVERO che sono il restailing delle Dominator piccole. Da quanto si può vedere hanno cambiato la cabina, ora come sulla Tucano e poi i vari carter tipici della famiglia Tucano. Poi altra novità è l'ampilamento della Gamma Tucano con due nuove versioni TUCANO 480 e 470 HYBRID SYSTEM. Peculiarità di queste macchine è che non montano più i due rotori come nelle Lexion ma un solo rotore aiutato dal rodato sistema APS. Beh devo dire che sono rimasto a bocca asciutta appena ho visto questo nuovo sistema (che poi nuovo non lo è)....ma soprattutto mi è piaciuto il fatto che venga montato su modelli di trebbie più piccoli delle ammiraglie!!!!
  4. La Gamma dei Trattori Claas Arion si suddivide nei seguenti modelli: 4 Cilindri : motore john deere tier 3 , 4525 cm, vgt, egr. Arion 510 112 cv max Arion 520 122 cv max Arion 530 128 cv max Arion 540 135 cv max 155 in pto e trasporto Tutti secondo la normativa Ece r24. 6 Cilindri : motore john deere tier 3, 6788 cm , vgt,egr. Arion 610 125 cv max Arion 620 135 cv max Arion 630 150 cv max Arion 640 155 cv max 175 in pto e trasporto Le due gamme comprendono delle sotto gamme nominate in : Cis (un piccolo computer di bordo sul display principale ) Cebis on board (computer di bordo con monitor a colori) Gli assali di entrambi i mezzi posso essere fissi o ammortizzati Le cabine hanno 4 molle e ammortizzatori I sedili son pneumatici o a micro frequenza Il cambio è gima Ho fatto questa piccola premessa perchè da poco sono in possesso(come da scrittura su parco macchine) di un Claas Arion 520 modello cis. Il mezzo è un semplicissimo 4 cilindri , 4 valvole per cilindro, turbo a geometria variabile, egr,intercooler, cambio hexashit. Il suo allestimento è composto da : Assale anteriore ammortizzato Cabina sospesa su 4 montanti Sedile pneumatico grammer con oscillazione avanti-dietro e calcolo del peso e lombare Climatizzatore automatico Vano refrigerante per bottiglia Frenatura pneumatica Gomme goodyear 480/65r28 - 600/65 r38 parafanghi anteriori girevoli da 540 parafanghi posteriori con prolunghe(da montare) caricatore fl100 con benna cereali, pallet, 2 chiodi richiudibili , ammortizzato Funzione cambio automatico 2 regimi di giri memorizzabili radar antislittamento sedile passeggero tettuccio apribile 4 distributori meccanici e magari qualcosa altro che mi sfugge. Ecco una foto per chi non lo conoscesse:
  5. rex

    Claas specializzati.

    Salve a tutti! Con grande meraviglia non sono riuscito a trovare l’argomento dedicato a queste macchine specializzate. Spero che la meraviglia non dovrà riguardare le mie capacità di usare il motore di ricerca. Sono stato alla fiera dell’agricoltura a Foggia e ho visto per la prima volta il Carraro Agriplus con i colori di Claas denominato RB 130. Ho dato uno sguardo su internet e mi sono accorto che l’Agritalia costruiva già i trattori da frutteto per la Renault , praticamente un Agriplus arancione. Io pensavo che il rapporto tra Claas e Agritalia fosse cominciato solo col Nectis. Alcuni dubbi! : Ma l’RB 130 è stato commercializzato anche in Italia? Come mai a distanza di qualche anno dal lancio del Nectis ci sono ancora in giro trattori come questo? Molti di voi avranno potuto sicuramente vedere meglio in occasione della recente visita agli stabilimenti dell’Agritalia: ma il Nectis è un Agriplus con motore ed estetica modificati o ci sono differenze “più profonde”? Io ho notato per esempio che l’RB 130 ha due leve a destra del volante e non una come il Nectis, certo! Non sarà una leva a fare la differenza pero… Piccolo O.T. : Ma pure questo è un Agriplus! http://www.yagmur.com/productDetails.aspx?p=2 Ciao.
  6. korba

    Mietitrebbia Claas Tucano

    Acquistata quest'anno, prima campagna su riso, fango da paura prodotto umido e non ben maturo, si comporta molto bene, grani pelati quasi nessuno, grani rotti idem, sgrana bene anche il S.Andrea umido, crivelli molto ben regolabili, il pulitore dell'essiccatoio a casa non fa quasi scarto, perdite quasi inesistenti.
  7. fatmike

    Claas Elios 200

    Giravo sulla rete in cerca di informazioni su questo nuovo utility della Claas che trovo molto ma molto interessante, e che in pratica va a far concorrenza alla serie t4000 new holland della quale adotta le motorizzazioni fino agli 88 cv, inserendosi quindi nella categoria dei trattori tuttofare adatti per aziende medio-piccole (tipo la mia ) ma anche grandi. Di seguito qualche informazione tradotta da questo sito: Claas Elios - the Compact Tractor with a Big Appetite for Work Gamma composta da 3 modelli (potenza nominale ISO): ELIOS 230: 88 cv ELIOS 220: 78 cv ELIOS 210: 72 cv Potenze sviluppate dai 72 agli 88 cv Altezza alla sommità della cabina 2,40 metri, quindi circa 10 e 30 cm in meno dei fratelli maggiori axos Modelli disponibili: Elios 210 da 72 cv, 220 da 78, 230 da 88cv Diverse configurazioni di cambio e idraulica possibili, possibilità su tutti di avere le 2 ruote motrici Raggio di sterzata in 3.73 metri Motori emissionati TIER 3 con ricircolo interno dei gas di scarico, turbo, intercooler (tranne 210), coppia massima sviluppabile 350 Nm Presa di forza standard 540/1000 e sincronizzata, optional invece la 540E 4 diversi tipi di trasmissione secondo le esigenze del cliente: 12+12 con inversore meccanico, 24+24 con inversore e hi-lo meccanico (splitter), 24+24 con inversore meccanico e hi-lo elettroidraulico (in Claas si chiama twinshift), 24+24 con inversore e hi-lo elettroidraulici ( in Claas revershift + twinshift) Standard per l'impianto idraulico 2 pompe da 59 lt/min, optional la terza pompa da 89 lt/min, sembra di capire che sia disponibile con 4 distributori di cui 2 con leva a croce Cabina con alto livello di confort, piantone di sterzo regolabile e disponibile il sedile a sospensione pneumatica Sollevatore sembra elettronico, a richiesta sicuramente, con 3.1 ton di portata Ovviamente adottando la stessa motorizzazione Fiat Power Train del t4000, il cambio olio è necessario ogni 600 ore. Piacerebbe sapere la larghezza con gommatura decente (non quella nella foto sotto:nutkick:) e il peso, oltre che le varie gommature disponibili, purtroppo questo è tutto cio che son riuscito a trovare e me lo sono pure dovuto tradurre:)
  8. Gian81

    La collezione di Gian81

    Che ne dite di postare le foto delle nostre collezioni e realizzazioni e di commentarle? Inizio io: Claas Ares 657 ATZ: Fendt 930 Vario con sollevatore anteriore(modifica artigianale): Fiatagri 180-90:
  9. IlCoNtE

    Claas Axion 800

    Ho avuto la fortuna di avere tra le mani un bel claas axion 830, magari dovrei fare una recensione (ma non son cosi bravo come voi), ma 95 mila euro piu iva per un mezzo da 200cv marchiato claas vi sembra un buon prezzo? motore john deere common rail vgt cambio gima 6 cabina sospesa ponte sospeso dana con un pistone centrale(che non è uguale al t8000 nh ma simile) radar allestimento cebis on board anelli posteriori da 300 kg gomme 540/65 r 30 650/65r42 marcia economy clima automatico radio 4 distributori elettrici , 2 col joystick(gli altri due con semplici bottoni ) CLAAS Italia - AXION
  10. Buongiorno a tutti. Mi scuso innanzitutto se ho sbagliato sezione ma essendo da poco iscritto non ho dimestichezza. Vengo al dunque. Sono figlio di un agricoltore/terzista ed essendo mio papà intenzionato all'acquisto di una Lexion 570 volevo sapere se è migliore una 570 con motore Mercedes da 371 cavalli o una 570 motorizzata Caterpillar da 420 cavalli. Grazie in anticipo.
  11. Filippo B

    Cam pilot: pareri ed opinioni

    Cam Pilot di CLAAS è stato presentato all'Eima anche al mercato italiano, abbiamo appena pubblicato la presentazione sul Nostro Portale, ecco il link http://www.tractorum.it/news/meccanizzazione/30-claas-presenta-il-cam-pilot-sistema-avanzato-di-guida-assistita?showall=1 In questa discussione raccoglieremo le impressioni e le domande. Avanti coi pareri!
×
×
  • Crea Nuovo...