Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per tag 'olio'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • Tractorum.it
    • Articoli dal Portale
    • News
    • Comunicazioni con lo Staff
    • Presentazione nuovi utenti
    • Manifestazione agricole
    • Iniziativa del mese
  • Macchine agricole
    • Trattori da campo aperto
    • Cingolati
    • Specializzati
    • Macchine da raccolta
    • Macchine Agricole Varie e Componentistica
  • Trattori Specializzati e Macchine Semoventi
    • Specializzati
    • Macchine da raccolta
  • Agrotecnica
    • Attrezzature Agricole
    • Coltivazioni erbacee
    • Coltivazioni arboree
    • Zootecnica
    • Opifici e Macchine per la Trasformazione dei Prodotti Agricoli
    • Bosco e colture boschive
    • Bioenergie
    • Normative agricole
    • Mondo Agricolo
  • Meccanica
    • Tecnica
    • Officina
  • Storia
    • Storia macchine agricole
    • Trattori d'epoca
  • Altro
    • Modellismo
    • Tractor Pulling

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Iscritto

  • Inizio

    Fine


Gruppo


Biografia


Paese o zona di provenienza


Interessi


Occupazione


Ricevi Newsletter


Homepage


Icq


Aim


Yahoo


Msn


Skype

Trovato 12 risultati

  1. Ciao a tutti, Mi sono accorto che il livello dell'olio del motore del mio Fiat 605C super montagna è aumentato di circa 5 mm. A cosa può essere dovuto? Il trattore farà al massimo 15 ore l'anno e non cambio l'olio da circa due anni. Il colore dell'olio è nero. Non vedo consumo anomalo di acqua.
  2. Fiat640dt

    Olio idraulico fiat 640dt

    Buonasera a tutti oggi sono andato dal ricambiasta di fiducia e chiedendo dell'olio idraulico mi ha dato dell' ambra hydrosystem 68. Mentre lo scaricato mi è venuto il dubbio se il mio trattore, cioè un fiat 640dt, aveva una vaschetta sola per l'olio del cambio e quello idraulico. Per evitare di combinare guai mi affido a voi. Quest'olio va bene? Ringrazio Anticipatamente.
  3. eaglekeeper

    Olio. Sì, ma quale?

    Ciao a tutti, anticipo che per molti sarà una domanda senza senso ma mi è venuto il dubbio e volevo conferme Si tratta di controllare e raboccare gli oli delle scatole della trasmissione. Sul manuale del trattore (carraro tigre 3100) gli oli consigliati sono i seguenti: motore: 15w40 scatola anteriore sollevatore: 15w40 scatola posteriore cambio: gx80w90 Ora premetto che di olio non ne capisco nulla però mi sembra strano che la trasmissione anteriore usi lo stesso olio del motore. A naso avrei detto più il contrario: w90 per entrambe le scatole. Dovrebbe essere un olio più leggero giusto? Sbaglio? Per il motore ho usato un Mobil SAE40-SAE50 devo davvero usare lo stesso per la scatola anteriore? Grazie anticipatamente e scusate se la domanda può essere stupida
  4. Avrei bisogno di sapere quali sono le specifiche dell'olio del cambio del SAME MINITAURO 60 che vorrei sostituire e se qualcuno lo sa anche la quantità in litri contenuta nella scatola cambio. Grazie
  5. Ciao a tutti, volevo chiedervi consiglio a chi ce l'ha oppure a chi se ne intende. Ho acquistato un trattore da frutteto BCS valiant 500 rs. Non ho però il manuale di uso e manutentione, devo cambiare sia l'olio del cambio che l'olio del circuito idraulico quali oli devo acquistare ? La casa madre consiglia un olio pittosto che un altro? vi ringrazio in anticipo
  6. MEMMEDDU

    Lubrificazione motori motozappa

    Mi hanno regalato una motozappa con motore 4 tempi albero verticale ,con trasmissione a marce e frizione ,con cinghia Avendo esperienza di due motori Briggs&Stratton esplosi , non vorrei che succedesse pure a questo Come funziona esattamente il sistema li lubrificazione su questo genere di motore ? Essendo una motozappa non credo sia stazionario ,se si dovrebbe stare sempre in piano giusto ? Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla al riguardo a parte un accenno sui decespugliatori 4 tempi che possono funzionare capovolti ma si tratta di motori 4-mix come quelli STIHL dove devi usare comunque miscela per lubrificare Grazie per una eventuale risposta
  7. Salve a tutti, volevo sapete se è normale che dentro agli scarichi delle frizioni di sterzo vi sia dell olio. I tappi sono mancanti e all'interno è presente sporco impastato con olio. Sul pavimento sottostante non si notano chiazze.
  8. fasco

    Fiat 605C super trafilamento olio

    Salve a tutti, volevo sapete se è normale che dentro agli scarichi delle frizioni di sterzo vi sia dell olio. I tappi sono mancanti e all'interno è presente sporco impastato con olio. Sul pavimento sottostante non si notano chiazze.
  9. Salve a tutti. Mi sto trasferendo in un vecchio casolare di campagna, nella stalla giaceva da non so quanti anni un SAME 250, che piano piano sto rimettendo in funzione, avendo il muletto applicato al posteriore mi viene molto comodo per moivimentare materiali... Faccio fatica a trovare i ricambi, ho trovato il filtro dell'olio su ebay, ma il filtro del gasolio, ho chiesto a diversi rivenditori e non lo trovo, anche il tappo del carburante, non riesco a trovarlo. Potete aiutarmi ?
  10. ciao a tutti nel frantoio quando sono andato a fare l'olio mi hanno dato un opuscolo di 12 pagine con scritto la differenza tra i frantoio tradizionale ho ciclo continuo ( chiamato anche frantoio moderno ) ... mi vorrei soffermare soprattutto sulle differenze tra i frantoio moderno e tradizionale..... frantoio a ciclo continuo ( frantoio moderno) vantaggi : - misure limitate - tute le fasi della lavorazione delle olive avviene in modo continuo ( esistono frantoi capaci di lavorare in soli 24 h 500-1000 quintali di olive) da sottolineare anche una notevole diminuzione di manodopera -altro vantaggio molto importante è la pulizia dei macchinari, con la possibilità di un lavaggio programmabile in automatico o in manuale, che vita i rischi dell' inquinamento che avviene tra una pulizia di olive e l'altra. Il risultato è un olio migliore di qualita e di più igiene. svantaggi: - elevato costo dei macchinari - levato consumo di energia elettrica -elevato costo di manutenzione e ricambio dei macchinari . frantoio tradizionale vantaggi: -il osto dei macchinari è contenuto -il consumo d energia elettrica è il minimo - si ha un contenimento dell'emulsione -i tempi di gramolazione della pasta delle olive è ridotto - la pasta olive subisce un minore riscaldamento svantaggi -maggiori i temi di lavorazione. L'intero processo viene frenato dei tempi maggiori di lavorazione nei vari compatti ceh sono discontinui. - la pulizia dei macchinari spesso non è eseguita a dovere, con un eventuale inquinamento tra un partita di olive e l'altra ( non che le olive giochino a calcio ) - i fiscoli devono essere lavati spesso, l'operazione in alcuni frantoi si sottovaluta o si evita per ridurre i tempi di attesa - durante il processo di lavorazione interviene un altro fattore svantaggioso, il lungo periodo che la pasta delle olive è esposta alla luce e all' aria. cosa ne pensate voi quale olio è meglio ??
  11. Salve a tutti! Sono proprietario di un Same 360C (numero di serie 7183). Sono in cerca di una cartuccia per il filtro olio motore. Ho cercato su internet ma fin ora non ho avuto successo. Ho studiato anche degli spaccati che ho trovato su internet, ma non riesco a capire quale sarebbe il codice del ricambio in questione. Se qualcuno sa darmi qualche consiglio gliene sarei molto grato. Ciao!
  12. nene84

    pompa idraulica 980

    ciao ragazzi ieri stavo finendo di sistemare il trattore con la lama da neve...poi metterò le foto... e ho notato che faceva un po fatica a sollevarla; ho controllato l'olio idraulico e ne mancavano un paio di litri, ho aggiunto dell'olio ambra H46, probabilmente non il suo( non ho il libretto di manutenzione). una volta chiuso il tappo e rimesso in funzione il trattore non è funzionato più l'impianto idraulico(sollevatore e prese idrauliche) ho quindi smollato la mandata della pompa e nel foro di uscita ho notato che l'olio era a livello ma accendendo il trattore questa non dava nessuna pressione. può essere che i 2 litri di olio che ho aggiunto no andavano bene e quindi non pompa? o come ho paura che sia rotta la pompa???? :AAAAH: grazie dei consigli
×
×
  • Crea Nuovo...