Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per tag 'rotore'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • Tractorum.it
    • Articoli dal Portale
    • News
    • Comunicazioni con lo Staff
    • Presentazione nuovi utenti
    • Manifestazione agricole
    • Iniziativa del mese
  • Macchine agricole
    • Trattori da campo aperto
    • Cingolati
    • Specializzati
    • Macchine da raccolta
    • Macchine Agricole Varie e Componentistica
  • Trattori Specializzati e Macchine Semoventi
    • Specializzati
    • Macchine da raccolta
  • Agrotecnica
    • Attrezzature Agricole
    • Coltivazioni erbacee
    • Coltivazioni arboree
    • Zootecnica
    • Opifici e Macchine per la Trasformazione dei Prodotti Agricoli
    • Bosco e colture boschive
    • Bioenergie
    • Normative agricole
    • Mondo Agricolo
  • Meccanica
    • Tecnica
    • Officina
  • Storia
    • Storia macchine agricole
    • Trattori d'epoca
  • Altro
    • Modellismo
    • Tractor Pulling

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Iscritto

  • Inizio

    Fine


Gruppo


Biografia


Paese o zona di provenienza


Interessi


Occupazione


Ricevi Newsletter


Homepage


Icq


Aim


Yahoo


Msn


Skype

Trovato 4 risultati

  1. Ciao a tutti. Apro questa discussione per discutere un pò di trinciastocchi. Mi capita di usare ogni tanto un trinciastocchi tierre 2,5 metri. Secondo me è molto pesante (e robusto!), però quello che dico è relativo in quanto non mi è mai capitato di usarne di altre marche, però vedo che qualsiasi trattore gli attacchi si impenna, o di piu o meno, ma comunque! Altri due difetti che ha sono: se ci sono tante canne queste tendono ad "ammucchiarsi" all inizio delle slitte d'appoggio, e per evitare questo bisogna sempre tenere le slitte non a contatto col terreno, ma "alzarlo" col terzo punto. Altro difetto è che con l'erba si ingolfa sempre e in ogni caso, perche questa si ferma sopra al rullo posteriore e alla traversa davanti al rullo. Forse non succederebbe se il rullo fosse montato piu vicino al rotore, però magari non scaricherebbe col portellone chiuso... non so... Qualcun altro a osservato questi problemi?? Ciao a tutti!
  2. Apro questa discusssione per parlare di erpici rotanti. Nella mia zona, l'erpice rotante, è la macchina più usata per la preparazione del letto di semina, si adatta a qualsiasi condizione del terreno. Io ho da poco acquistato un pieghevole moreni da 5 metri, Moreni è una ditta costruttrice di macchine agricole a montichiari a 15 km dal mio paese. Questo erpice ha una peculiarità che lo distingue dalla concorrenza ovvero i gruppi portadenti hanno una distanza, fra di loro, di 22 cm e non 25 come normalmente hanno i concorrenti; questo porta ad avere un numero maggiore di gruppi, nel mio caso sono 11 per lato e questo fa si che i due centrali siano molto vicini e lavorino "tirando dentro" quindi non c'è il bisogno di avere quella odiosa zappetta per togliere il filetto di terra che rimane non lavorata. L'albero di ogni rotore ha 3 cuscinetti, 2 inferiori accoppiati e uno superiore, poi, sotto, ci sono 2 paraolio per fare tenuta oltre ad un sistema "a labirinto" che impedisce alla polvere ed alla terra di arrivare al paraolio. La macchina pesa 24 qli con il rullo gabbia
  3. La Case IH ha presentato la nuova serie 88 che andrà a sostituire la vecchia serie 2088 X-Clusive. I modelli saranno 3 anzichè due come in passato: -5088 con motore Cummins da 8,3L e 265cv (max 290cv) (per il momento non importata in Italia). -6088 con motore Cummins da 8,3L e 305cv (max 335cv). -7088 modello aggiunto con motore iveco cursor da 9000 cc e 325cv (max 366 cv). Caratteristiche tecniche serie 88 Nuova nomenclatura per la serie (AFX7010, 8010 e 9010) che ora si chiamerà serie 20: -7120 con motore iveco cursor da 9000 cc e 360cv (max 415cv). -8120 con motore iveco cursor da 10300 cc e 420cv (max 462cv). -9120 con motore iveco cursor da 13000 cc e 500cv (max 532cv). http://www.caseih.com/files/tbl_s46IVDGalleryItems/SmallImage307/1874/AF_7120-9120_2_H6RX084_9120_c.jpg Caratteristiche tecniche serie 20
  4. Buon giorno a tutti, premetto che sono abb inesperto, ho una trincia LIPA da 1.60 armata di mazze per tenere in ordine l'uliveto e trascinata da un vecchio trattore. Ho preso lo spuntone di un sasso che è stato appena scalfito dalle mazze. la mia paura è che si sia piegato il rotore ... possibile? la uso da tre/quattro anni, il profilo delle mazze è abbastanza ondulato, il malfunzionamento consiste di vibrazioni che iniziano subito appena innesto la presa di forza e mollo la frizione. se provo ad accellerare le vibrazioni scuotono anche il trattore mentre a basso regime sono molto evidenti alla vista. preciso che se appoggio la trincia al terreno le vibrazioni aumentano. vi chiedo aiuto per capire dove possa essere il guasto e quindi il rimedio da approntare nella speranza di non dover spendere l'occhio della testa. :cheazz: aggiungo che quando ho cozzato sul sasso amdavo abbb veloce e stavo schiacciando il sollevatore verso il basso... infine la carcassa era tutta schiacciata contro il terreno .... volevo fare pulizia!!??!!
×
×
  • Crea Nuovo...