| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| additivi pulizia motore Benchè io non abbia mai provveduto ad interventi di tale tipo, su forum capita di leggere di interventi di pulizia degli iniettori con smontaggi, rimontaggi e problemi relativi. Volevo sapere se qualcuno ha già provato ad usare per i nostri amati mezzi gli additivi che si trovano anche al supermercato per le automobili, per prevenire o per risolvere problemi, e con quali risultati, oppure se ci sono delle controindicazioni in merito. (spero di aver cercato bene ma sul forum non ho trovato argomenti dedicati a questo argomento) | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ho provato l'additivo per la pulizia sul Landini 6500. Nel pieno della prova il fumo, visivamente, è diminuito. Va detto che ho cambiato anche il filtro del gasolio. Ho messo quello per la pulizia che Wynn's consiglia ogni 40000 chilometri per le automobili (power tre diesel) e non quello da aggiungere sempre in quanto sono già abbastanza le porcherie che respiriamo con i fumi del gasolio normale. Ho chiesto alla Wynn's se avevano risultati di prove eseguite su motori al banco ma, seppur con molta gentilezza, mi hanno detto di rivolgermi al rivenditore e di dati non me ne hanno dati. Il rivenditore dove sono andato io aveva solo il catalogo. Vedremo con i prossimi rifornimenti. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |