| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Centraline per moto pompe/irrigatori semoventi. Ciao a tutti. Vorrei parlare di centraline per irrigatori. In particolare vorrei farvi conoscere questo prodotto, che ho provato e che sono rimasto molto soddisfatto. Premetto che non ho interessi ne a vendere ne a pubblicizzare il prodotto....... Metto il Link del loro sito. IdroMOP Centralina controllo motopompa e irrigatore Queste centraline sono veramente complete. Fanno praticamente tutto. Metto le cose che mi sembrano più importanti. Per prima cosa io l'avevo scelta perchè c'è la possibilità di programmare sia il riscaldamento sia la fase di raffreddamento motore(cosa secondo mè molto importante in motori che fanno decine di ore sotto sforzo). Poi c'è la possibilità di montare un modulo GSM. Io monto il modello più vecchio, e comando il tutto, tramite SMS, e devo dire che sembrava superfluo, ma adesso non potrei più farne a meno, se qualcuno lo usa può confermare. Comunque all'Eima, hanno presentato il sistema GSM, controllabile da PC, con tanto di interfaccia della centralina,grafici e telemetria(penso si chiami cosi). Altra cosa molto interessante é il controllo tramite wireless della motopompa dal rotolone. Questo sistema non l'ho visto perchè io ho il motore sul rotolone, pero dicono che per chi ha la moto pompa distante dal rotolone poterla controllare dal rotolone è molto comodo. Ho voluto fare questo piccolo articolo per fare conoscere questo prodotto, perchè con tutte queste comodità, riescono a mantenere un prezzo molto abbordabile (sul sito ci sono i prezzi). A differenza di quello che ci fanno credere quando andiamo ad acquistare una motopompa ho un rotolone, che per un semplice GSM ci chiedono delle fortune. Qualcuno ha provato queste centraline? Ho centraline simili? | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Tramite i comandi sms cosa controlli ? Solo accensione e spegnimento, o cos'altro ? Ti segnalo anche questa discussione, qualora non l'avessi ancora vista: Irrigatore semovente GP2 con GPS | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Tramite SMS, si può accendere spegnere. Ma anche modificare velocita di rientro e pressione(quella non ne sono sicuro perchè non l'ho mai usata). Ma la cosa più interessante secondo mè è il fatto di sapere cosa sta facendo la macchina, dai giri motore alla pressione, a quanti metri ora sta facendo e quanti ne rimangono. PEnsate che adesso che ho fatto, confidenza, riesco a capire se la pesca e sporca prima che si fermi la macchina. Infatti se metto il motore a 1450 a 10,2 atmosfere, e tramite SMS vedo che la pressione cala di 0,1 a parita di giri ci può stare, ma se va a 10 a 1450 giri c'è qualcosa che non va..... | |||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Noto con piacere che in questo sito si parli di tecnica applicata ad un settore per me molto strategico. I prodotti per irrigazione EasyMOP, IdroMOP ed IrriMOP sono state progettati ed industrializzati per poter rendere fruibile a tutti una tecnologia all'avanguardia in questo settore. L'obiettivo che mi sono proposto nel progettare questo sistema è quello di facilitare il lavoro dell'operatore potendoli fornire in modo semplice ed immediato strumenti di alta qualità ad un prezzo molto competitivo. Nel nostro sito troverete tutta la documentazione tecnica; basta solamente una semplice registrazione peraltro non vincolante. Dal sito si possono scaricare anche gli schemi di collegamento e la tabella dei comandi SMS per IdroMOP ed IrriMOP. Comunque se avete altre domande io sono disponibile. Il progettista ;-) | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |