Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Meccanica | Tecnica

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-12-11, 15: 39   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

idrogeno alternativa al petrolio

Buongiorno
sono un agricoltore della domenica che lo fa per passione e vorrei aprire questo trend per far conoscere una nuova tecnologia per risparmiare carburante con oxydrogeno
cos'e l'oxydrogeno.
e' un gas ricavato dall'acqua attraverso un processo di elettrolisi che iniettato attraverso il condotto di aspirazione del motore si ottiene un risparmio dal 20 al 40% con una riduzione della fumosita del 60% su motori auto
sarebbe interessante anche su motori agricoli non conosco i risultati che si possono ottenere essendo motori diversi da quello automobilistico
chi e' interessato a saperne di piu puo contattarmi attraverso il forum o a questa mail piavedoc@libero.it
Labrosa
labrosa non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 18-12-11, 10: 18   #2 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
Benvenuto sul forum labrosa!

Potrebbe descriverci meglio come funziona il suo apparecchio? Magari con video, foto di come si applica sui motori, i vantaggi tangibili che da il suo sistema ecc?

Altrimenti così sembra solamente uno spot pubblicitario.
Vecchio 19-12-11, 14: 38   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ciao rudy
tu ti sei registrato dalla provincia di Pisa in quella provincia ci sono diverse aziente che sperimentano questa fonte di energia alternativa nei forum non si possono inserire link sono considerati pubblicitari e bannati ma per chi vuol conoscere questa tecnologia basta digitare la parola chiave hho-hhoinfoinfo-oxydrogeno-drycell- generatore di idrogeno- ydrogas hhohhu-brown gas- dc1500 e tanti altri ci sono filmati e spiegazioni
Saluti
Vecchio 19-12-11, 19: 38   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di tonytorri

Non penso che ci siano problemi a mettere i Link se non sono a puro scopo pubblicitario.

Ma a mio parere, in giro ci sono molte stupidate.....
Ad esempio perchè non prendere un motore magnetico (Perendev o simili)?
Pensa che ho visto un video che promettono di moltiplicare lo sforzo del 200%, e uno addirittura del 600%........
Cosa vuol dire che se io uso 1 KW di corrente per le elettrocalamite Riesco a fare girare un generatore da 600KW?????

Alla faccia di fotovoltaico e Biogas.......

Non dico che non ci siano alternative, però neanche che ci siano e che qualcuno non le voglia fare conoscere.....
Se fosse cosi semplice si sarebbero diffuse alla pari del fotovoltaico eolico idrico ecc.

Ps. se qualcuno conosce un motore come quello che ho citato che melo dica melo metto in giardino qualcosa ci attaccherò...........
tonytorri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-11, 20: 17   #5 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
labrosa, nessuno viene bannato, se mette qualche link dove si spiega il funzionamento, oppure se perdi mezz'ora a scrivere un post dove spieghi il funzionamento di questi apparecchi e come agiscono sul motore.

Quindi rimango in attesa.....
Vecchio 20-12-11, 07: 46   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

Salve
voglio dare una risposta a Tonitorri e' vero che su internet si trovano molte cose interessanti ma la difficolta e' nella applicazione di queste invenzioni i motori con i magneti girano con il moto perpetuo ma se gli metti un carico si fermano se funzionavano erano gia in vendita non vi pare?
L'oxydrogeno un gas scoperto nel 1800 e' solo stato usato come fiamma ossiacetilenica ricavandolo dalla energia elettrica solo da una decina d'anni si e' cominciato a farne un uso sui motori endotermici
con una ottimizazione sui consumi dal 20 al 40% e una riduzione dei nox oltre il 60%
su internet troverete chi propone prodotti miracolosi come il classico sciroppo venduto per le strade che cura tutti i mali questi prodotti funzionano ma entro certe leggi fisiche e della termodinamica
vi metto qualche link per darvi una idea
kit hydrogene, roulez a l'hydrogene,energie alternative,hho,generateur hydrogene,hydrogene diesel,hydrogene essence,hydrogene ethanol,roulez a l'eau,moteur a eau,hybride hydrogen http://www.hho2u.com/uploads/Chapter10_--_awesome.pdf

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...3fAyaHypSu0q3w

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...CFFneY0mo7OJ7g
Vecchio 20-12-11, 10: 15   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di tonytorri

Quote:
Originariamente inviata da labrosa Visualizza il messaggio
Salve
voglio dare una risposta a Tonitorri e' vero che su internet si trovano molte cose interessanti ma la difficolta e' nella applicazione di queste invenzioni i motori con i magneti girano con il moto perpetuo ma se gli metti un carico si fermano se funzionavano erano gia in vendita non vi pare?
L'oxydrogeno un gas scoperto nel 1800 e' solo stato usato come fiamma ossiacetilenica ricavandolo dalla energia elettrica solo da una decina d'anni si e' cominciato a farne un uso sui motori endotermici
con una ottimizazione sui consumi dal 20 al 40% e una riduzione dei nox oltre il 60%
su internet troverete chi propone prodotti miracolosi come il classico sciroppo venduto per le strade che cura tutti i mali questi prodotti funzionano ma entro certe leggi fisiche e della termodinamica
vi metto qualche link per darvi una idea
kit hydrogene, roulez a l'hydrogene,energie alternative,hho,generateur hydrogene,hydrogene diesel,hydrogene essence,hydrogene ethanol,roulez a l'eau,moteur a eau,hybride hydrogen http://www.hho2u.com/uploads/Chapter10_--_awesome.pdf

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...3fAyaHypSu0q3w

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...CFFneY0mo7OJ7g
Il mio era un esempio......
Come posso farti un altro esempio.
Se questo sistema fosse cosi miracoloso, non pensi che le aziende motoristiche invece di usare mille filtri EGR e urea per inquinare meno, non avrebbero montato questo?
Visto che fa un - 60 % di inquinamento e - 20 di consumi.
Si stanno scannando per qualche punto di consumi in meno.....
E sai che pubblicità il fatto di usare acqua invece di tutto il resto????

Con questo non voglio dire che non funzioni, anzi, ma semplicemente che ho forti dubbi tutto li....
Poi se mi sbaglio e si riesce a capire che va ben venga lo monto pure sul tosa erba.....
tonytorri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-11, 10: 57   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

funzionare funziona lo posso garantire lo uso da anni purtroppo scetticismo e non approfondita conoscenza di questo gas non aiutano
le case automobilistiche stanno abbandonando in proggetto idrogeno costa troppo produrlo continuano a spendere soldi di tutti per la ricerca prima o dopo troveranno una soluzione di questi kit che costano meno di un telefonino non interessano per un fattore economico
invio altri due link
interveniamo sugli elettrodi - Pagina 44
Risparmiare carburante con Grisù. Per Veicoli DIESEL e BENZINA - YouTube
Vecchio 20-12-11, 13: 21   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di purin

scusate un povero ignorante, io ho letto ma non riesco a capire molto di questo sistema..
qualche buonanima mi spiega?

ma proprio da zero, non riesco a capire

grazie

ciao
Vecchio 20-12-11, 15: 08   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

prima lezione allievi medie superiori
1 barattolo in plastica aggiungere un cucchiaio di bicarbonato riempirlo di acqua inserire due cicchiai inox
collegati a un carica batterie 12 volt attenzione a non metterli in corto quando salgono le bolle mettersi un paio di occhiali protettivi e accenderle BOOOOOM
immagina questo gas nel motore
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione