| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #31 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| qualcuno mi sa dire i passi di : fiat 88-93 same silver 100.4 john deere 6430 con tls.
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
| | #33 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||
| | |
| | #34 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| proprio come capita col mio ripuntatore(a 35cm) , invece montando anelli , montando controzavorra ho visto che si impenna di meno e che le gomme posteriori non vanno proprio in crisi e si lavora molto meglio. però ho pure visto che al abbassamento del attrezzo se stacco il ponte sospeso il mezzo si incula meno dietro perchè il pistone sta fermo . questa è il contro del assale attivo.appena si ristabilisce l aderenza invece non da nessun fastidio. Di solito nei cambiamenti di terreno si nota subito che il mezzo lavora di piu col posteriore ed io concordo con albe quando dice che il carico si sposta al posteriore , piu c'e' salita peggio è ! 8000 john deere invece avendo l assale anteriore basso è un passo non indifferente pur avendo poche zavorre al anteriore sta piu in punta in avanti e in salita le gomme anteriori anche se si alleggeriscono per ovvi motivi non perdono del tutto l efficacia. comunque conta tanto anche l anticipo trazione anteriore il tipo di ponte sospeso il sollevatore dove è collegato(sul john deere lo prende dal centro quasi del mezzo) la reazione di quest ultimo il motore che supera i carichi e nei punti piu duri da piu aiuto l altezza delle gomme il bilanciamento innanzitutto quindi direi che come legge generale ciò che dice albe mi risulta , su mezzi diversi però si nota che son piu o meno svantaggiati rispetto al "mio" parere. può anche darsi che mi sbagli e che sia tutto al opposto. illuminatemi voi!
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
| | #35 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
| ||||||
| | |
| | #36 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() Same Silver 100.4 DT passo 2375 mm Fiat 88-94 passo 2340 mm Quello dell'88-93 non l'ho trovato ma comunque DOVREBBE essere lo stesso dell' 88-94 ![]()
__________________ Matteo-Busatto B225 | |||||
| | |
| | #37 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| oggi ho avuto modo di provare un fantastico fiat 880, e mi ha colpito molto la trazione che riesce ad esprimere in ogni condizione... e ora ero qui che studiavo io suoi perchè... ho notato, che con marcia lenta facendolo slittare il giusto, giu tutto con un estirpatore da 4 mt su per una salitella circa 4% la trazione all'anteriore intervenica con un anticipo logicamente ma non era costante, sembrava che a volte si adattasse alla fatica che doveva fare, e questa cosa andava di pari passo col contagiri, in perfetta armonia, producendo un comfort e una costanza di avanzamento, oltre che una velocità di esecuzione che non conoscevo, essendo abituato a gestire un 2 rm anzichè un 4... un abbisso... ma è ovvio... invece la mia domanda è sul fatto che possa esistere un intervento anticipato e gestito (come per esempio il giunto ferguson sulle macchine) da un fluido che ritma esattamente i colpi di trazione in modo perfetto... eh che domanda? si vede che sto studiando per bene! grazie a chiunque mi possa o voglia rispondere! mo non ditemi che dal 1969 ad oggi nell'evoluzione mi sono perso pure che i trattori montano giunti ferguson all'anteriore! ![]() ![]() ![]()
__________________ Marce, ma quali marce! è un Carraro! sono proprio i nostri punti deboli a renderci migliori con il prossimo... | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| bilanciamento, capacità di trazione, passo trattrici, trazione |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |