| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Le Modifiche - Le Aggiunte Azionamento supplementare per il freno meccanico di un rimorchio. L'azionamento supplementare è effettuato da un verricello a 12v comprato su Ebay, il verricello è stato modificato perchè il rilascio del cavo si effettuava manualmente allentando una frizioncina, dopo la modifica, con due pulsanti e due relè, oltre al tiro invertendo la polarità si effettua anche il rilascio del cavo. Ovviamente il freno della casa costruttrice è presente per come era in origine. | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Bella furbata, io invece di tutto cio ho un pistone a doppio effetto che funziona esattamente come il verricello. Io avrei optato più alla soluzione del pistone perchè piu semplice da gestire e collegare, meno spazioso, meno soggetto a danneggiamento dovuto a trasporto, lavaggio rimorchio ecc.... Questa è solo una mia opinione ovviamnete, comunque bel lavoro. ![]()
__________________ FIAT 110 punto o barra o spazio o insomma bho...pensate quello che volete ma poi sappiate che ci và il 90 it.youtube.com/user/6fiat Nothing runs like a 90 and 86 | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Per installarlo ho fatto tre buchi sul rimorchio, una staffa per tenere il verricello, e la rotellina con molla per capire se sono frenato o libero. Il verricello ha una frizioncina dove posso regolare lo sforzo, non è molto potente, per come l'ho regolato non blocca le ruote, ma nelle discese è un grande aiuto. Mentre prima con la classica leva da un metro non avendo una buona posizione in cabina per tirarla mi dovevo alzare dal sedile e puntellarmi con i piedi sulla cabina adesso basta un clik ![]() Speriamo che duri! Ma nel caso il freno manuale c'è sempre. | ||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ingegnoso complimenti. . . ![]() ![]() ma nel caso vuoi lavare il rimorchio come hai protetto i collegamenti al vericello![]()
__________________ io consiglio sempre provate prima le altre e poi fate la differenza www.rockycat.com........... by massimo | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ti mettero delle foto sulla versione con il pistone ok ciao.
__________________ FIAT 110 punto o barra o spazio o insomma bho...pensate quello che volete ma poi sappiate che ci và il 90 it.youtube.com/user/6fiat Nothing runs like a 90 and 86 | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Qualche anno fa ho fatto questa "invenzione" ,niente di particolare, però utile per spostare lo spaccalegna in un angolo dove con il trattore non si riesce a passare ![]()
__________________ Fiat Campagnola | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao bru' come usi questa invenzione.,i particolari di come fai a spostare lo spacca ciocchi ? ![]() nn riesco ad aprire la foto
__________________ io consiglio sempre provate prima le altre e poi fate la differenza www.rockycat.com........... by massimo | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao Max, le foto bisogna aspettare un attimo e si ingrandiscono per spostare lo spaccalegna, lo inclino in modo da far appoggiare le ruote in terra (facendo attenzione a non farmelo cadere addosso ), ci vorrebbe ancora un timone fissato al perno del terzo punto, ma per fare prima lo prendo nel cilindro ![]()
__________________ Fiat Campagnola | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| bellooooooooo bru'' .....solo questo hai fatto.dai mostra altro ![]() ![]() ![]()
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |