| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #21 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Non so quanto tira una 27C ma essendo un cingolato anche con poca cavalleria presumo che 40 cm se li lavora senza problemi! Generalmente per questo tipo di applicazioni l'attacco dell'ancora al castello viene fatto tramite un perno bloccato da un bullone di sicurezza..a questo punto se durante la lavorazione si trova un ostacolo (vedi pietra) si spezza il bullone e l'attrezzo ruota sul perno non rompendosi o piegandosi!..a questo punto si cambia il bullone e si riparte!!! Ultima modifica di ikonicazy : 18-11-08 a 07: 46. | |||||
| | |
| | #22 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Bel lavoro Fiat 27c! ![]() A me non pare debole, considerato che verrà applicato ad una macchina da neanche 30 hp. Per il discorso bullone non vedo problemi, quando si prende qualcosa di grosso, la macchina comincia a slittare e buonanotte ai suonatori
__________________ Angelo | |||||
| | |
| | #23 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() Ultima modifica di ikonicazy : 18-11-08 a 12: 53. | ||||||
| | |
| | #24 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Questa è una modifica che ho fatto sul nostro carrofrutta Marchesi; lo abbiamo comprato, usato, consapevoli di un problema al comando idraulico frizione, che era composto da una pompa a pistone Girling con serbatoio incorporato e un pistoncino attuatore; ormai tutto si era inchiodato e la funzionalità compromessa. Ho provato a smontare il tutto per vedere se era possibile ripristinare l’efficienza ma non riuscii nell’impresa; allora ho staccato tutto l’impianto e sostituito con un comando meccanico a tiranti, semplice e intuitivo, che ho studiato e approntato tenendo conto della corsa del pedale e della relativa leva a forcella di comando del reggispinta. Non ostante le misure abbastanza precise mi sono cautelato effettuando diversi fori di posizionamento dei tiranti e registri filettati per trovare la giusta posizione ed eliminare gli inevitabili giochi dovuti alle lavorazioni non molto precise. Il leveraggio autocostruito è dipinto in rosso; esso sottrae un po’ di spazio alla pedana di guida ma non dà problemi in quanto, praticamente, si usa sempre il posto guida superiore posto sul primo castello. La funzionalità del dispositivo è perfetta e si è dimostrato assolutamente affidabile. | |||||
| | |
| | #25 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Ho spostato la parte di argomento inerente i commenti circa la legalità o meno di tali modifiche in un nuovo argomento, eccolo MODIFICHE su macchine ed attrezzature: legali o meno? In questo argomento elencate e descrivete pure le Vs. modifiche, nel nuovo linkato sopra possiamo invece commentare l'aspetto burocratico e l'aspetto normativo (in particolar modo la sicurezza sul lavoro). P.S. Tractorum non vuole essere nè promotore di modifiche fuorilegge, nè tantomeno responsabile di mancanze verso le leggi vigenti, quindi spetta all'Utilizzatore-creatore documentarsi circa la reale fattibilità e la rispondenza alle norme di legge. | |||
| | |
| | #26 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Avete già visto queste spine a scatto? Mi sembra una buona idea ![]()
__________________ Fiat Campagnola | ||||
| | |
| | #27 (permalink) | |
| Collaboratore | Quote:
...si sa quanto è il prezzo? ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex | |
| | |
| | #28 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| 14 euro per 10 pezzi
| | |
| | #29 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| io ne ò un paio nell'aratro kuhn, erano fornite di serie, sono sicuramente un buon prodotto, molto sicuro in pratica l'unico modo perchè si aprano accidentalmente è che si rompano. unico neo, che è anche la sua caratteristica di sicurezza, è la laboriosità per aprirla | |||||
| | |
| | #30 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| La molla mi ricorda quelle delle mollette da bucato ![]()
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |