| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #61 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| sul collettore d'aspirazione dovresti avere 2 tappi,ne sviti uno e al suo posto metti un raccordo a cui attaccare il tubo che va al manometro edit:i tappi in questione dovrebbero essere il n° 6 e n°16 ![]() Ultima modifica di daniele74 : 19-01-12 a 21: 28. | |||
| | |
| | #62 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Dato la caduta di neve in questi giorni e l'impossibilità di lavorare ho deciso di montare il manometro in cabina al Magnum. Avevo deciso di prendere la pressione da questo raccordo inutilizzato(viene usato per l'etere)però non mi si svitava e per paura di romperlo ho abbandonato l'idea per prenderla dal tubo della wastgate ![]() ![]() Passaggio tubo e manometro in cabina: ![]() ![]()
__________________ L'importante, è essere convinti... | |||||
| | |
| | #63 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| visto che sono a riposo vorrei montarlo anche io sul mio deuz agrofarm 420 qualcun altro lo ha gia fatto su questo modello o omologhi ?perchè vorrei qualche consiglio su come fare grazie e saluti a tutti | ||||
| | |
| | #65 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| 7810 messo raccordo su un foro filettato del collettore d'aspirazione, fatto passare dal foro dove alloggia il silentblok e fissato il manometro vicino alla volante. tempo di montaggio 40 minuti 8520 anche qui raccordo al posto i un tappo sul collettore di aspirazione, fatto passare il tubo sotto al cofano, protetto con un tubo di plastica visto il tragitto molto lungo e al caldo, forato la cabina e fissato il manometro al montante sotto al monitor prestazioni tempo di montaggio 40 minuti 6920 ![]() raccordo sul collettore d'aspirazione, passaggio su un foro presente sul pianale passaggio del tubo sul montante e fissaggio del manometro sullo stesso. tempo di montaggio 30 minuti ho deciso di montare i manometri per controllare anche la pressione oltre alle altre informazioni fornite dai trattori e perchè l'istallazione è stata molto semplice vista la presenza di passaggi e tappi dove fissare i raccordi già pronti | |||||
| | |
| | #66 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| ho appena montato il manometro sul JD6410,il manometro è tipo questo: ![]() il problema è che continua a sfarfallare ![]() secondo voi è lo strumento difettoso oppure devo orientarmi su uno strumento a glicerina? avevo scelto questo tipo perche potevo inserirlo in un portastrumenti simile e a fianco di quello dell'impianto frenante | |||
| | |
| | #67 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| montato oggi sul tm 190, svitato il tappo n° 16 (foto di daniele74) e inserito raccordo, fatto passare tubo in cabina e montato il manometro. domani lo provo e metto le foto. ![]()
__________________ ...Non c' è solo il fumo...ma anche l' arrosto! ![]() ![]() John Deere 3350...Col verse non ghi n' è più par nissuni![]() CB JOHN3350![]() | |||||
| | |
| | #68 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| io ho montato da poco il manometro sul mio supertitan appena comprato. non l'ho ancora provato perchè i campi sono ancora bagnati. fori utili per la presa praticamente non ce ne sono...inizialmente ho smontato la candeletta di preriscaldo che è proprio sul collettore di aspirazione ma in quel punto la lancetta del manometro soffriva terribilmente le oscillazioni. ho optato allora per il posizionamento prima dell'intercooler e precisamente ho forato e filettato il tubo di alluminio che dall'uscita turbina va al radiatore aria(ovviamente l'ho dovuto smontare):in questa posizione con il radiatore che probabilmente fa da polmone le oscillazioni sono totalmente sparite ed adesso non mi resta che provarlo con motore sotto tiro. a proposito delle oscillazioni esagerate con la presa direttamente sul collettore mi è venuto da pensare che la causa sia anche il fantomatico dispositivo resonance di cui è dotato il motore del supertitan,dispositivo che a tuttora mi rimane essere misterioso e dalla dubbia efficacia,visto il pochissimo tiro che manifesta ai bassi regimi il super...per dire,l'hurlimann 6170 ai bassi lo surclassa senza difficoltà. | |||||
| | |
| | #69 (permalink) | |
| Socio Fondatore | Quote:
__________________ Tractorum Staff | |
| | |
| | #70 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Per caso qualcuno lo ha già montato su un NH TLA? Vorrei installarlo sul mio 90 ma vorrei capire prima dove attaccarmi e se c'è già il foro. Grazie!
__________________ Cerco Laverda M100 al o con livell. posteriore o simili per stagione 2012. Non esitate a contattarmi in privato!!! | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| manometro, manometro turbo, overboost, pressione turbo, sovralimentazione |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |