| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| MOTORI, tutto ciò che c'è da sapere Ho voluto creare questo argomento in modo da poter parlare di tutto ciò che riguarda i motori, pregi e difetti e innovazioni. Sarebbe bello descrivere tutte le evoluzioni dei vari motori e i motivi, soprattutto, del perchè di certe preferenze di scelta delle case costruttrici................... Ultima modifica di Fabio : 02-04-09 a 11: 03. | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| атаман
| Si potrebbe sviluppare il tutto in tre direttrici, Fabio. Motori impostati e sviluppati ad hoc per impiego su trattori in tutti i loro componenti; motori "mutuati" da impostazione per diverso uso e successivamente con lievi modifiche applicati alle trattrici; motori con caratteristiche strutturali diverse da altri ma comunque con componeneti standard presenti anche in altri propulsori. | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Non saprei, io, purtroppo, sono ignorante in materia ed è anche per questo che ho pensato di creare questo argomento, per tutti coloro, come me, sanno ben poco perciò un ottima occasione per parlarne e discutere..... a voi la parola | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| FONDATORE
| Provo a fare degli esempi: Quote:
Quote:
Sempre a titolo di esempio, alcuni motori KHD a sogliola utilizzati sui portatrezzi Fendt. Che io sappia erano studiati per essere impiegati "stesi" sotto gli autobus, successivamente impiegati sui portatrezzi sotto la cabina. | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Ormai, quasi tutte le case stanno/hanno rivoluzionato il proprio listino con motori high tech, per abbattere le emissioni, common-rail, scr, egr in prima linea | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| una curiosità, ho visto un Lamborghini da 100HP raffreddato ad acqua, non ricordo la sigla, color bianco di circa 20 anni fa suppongo, aveva il minimo altalenante, che personalmente mi da i nervi, ma da cosa dipende??? | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Potrebbe essere il 1054 quello che dici tu. Per il minimo altalenante possono esserci tanti motivi dai filitri sporchi e quando passa poca nafta non arriva bene, oppure pompa della nafta regolata male. | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| é un difetto del sistema d'iniezione a "pompe singole" (quindi una per cilindro) cavallo di battaglia di same; questo sistema garantisce alte pressioni d'esercizio, riducendo i consumi. Difetto principale, cessato con l'adozione di regolatori elettronici, il minimo saltellante appunto.
__________________ dio ti guarda, VESTITI AMMODINO! | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |