| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| lumy dipende da che profondita' vuoi fare,il nostro alpego supercraker e' un 5 ancore pesa 16.5 q.li e lo tira bene il deutz ttv1160.Dipende poi anche da che angolazione ha le ancore piu' dritta fai profondita' rottura e hai piu' sforzo,piu' inclinata fai meno profondita' meno rottura hai meno sforzo e sollevi di piu' il terreno.Mi pare ci sia anche una discussione in merito qui sul forum fai cerca dissodatore o ripper e dovresti trovarla. | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Fai conto che se è largo 2,50 mt. ci vanno 5 ancore. Io l'ho appena preso e con un 140 cv same il peso è circa sui 12 ql ed ho terra argillosa. Profondità dubito possa arrivare a 45/50 cm con 150 cv su sodo e su terra argillosa. Poi i fenomeni ci sono sempre.
__________________ IN MEDIO STAT VIRTUS ![]() QUELLO CHE CI VUOLE CI VUOLE MA GUAI A SPENDER | |||
| | |
| | #6 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Dimmi Alfieri a che profondità potrei arrivare a lavorare con 160cv e con quale consumi per ettaro??e con quale velocita?? Comunque sappi che io non ho proprio idea di quanto tiri un dissodatore,non vorrei sembrare un fenomeno ma semplicemente non ho idea. Fammi sapere grazie |
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| p { margin-bottom: 0.21cm; }a:link { } Ciao Lumy, la mia aratura la faccio a 40 cm con monovomere e cingolato Fiat 765C, in due ore forse sono a metà del primo ettaro. 25 litri/ettaro è un consumo fantastico!! Sicuro che non sia 25 litri/ora... Quanto lo paghi il gasolio in Romania? Ci racconti un po di quella realtà in questo topic Investire in romania ? | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |