| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Problema alla SAC SAME DRAGO 120 DT Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Inanzitutto mi complimento con tutti voi per la qualità del forum. Avrei un piccolo problema con la SAC del mio same drago 120 dt. E' una macchina che ho comprato l'anno scorso. In linea di massima va bene, solamente ho un problema con la SAC.Con un aratro dietro quando la sollevo si sente un rumore particolare nella S.A.C. , questo succede solamente quando il sollevatore è sottocarico. Alcuni meccanici della zona mi dicono che è una cosa normale, che è un rumore tipico un po' di tutti questi same un po' vecchiotti. Infatti io possiedo anche un SAME MINITAURUS 60 Syncro (machinetta eccezionale), ma a differenza del DRAGO il rumore che io sento è solo nel momento in cui alzo il sollevatore e una volta arrivato a fine corsa non si sente piu'. Dato che dalle nostre parti i terreni sono tutti in salita l'aratura avviene solo in discesa e quindi io la procedura che adotto per ridurre il rumore è la seguente: quando esco dal solco, alzo il sollevatore e tiro la frizione della presa di forza in modo da disinibire la pompa. Adesso quello volevo sapere dai piu' ESPERTI è : - E' possibile che la S.A.C. faccia questo rumore?(secondo me no); - E' corretta la procedura che adotto io per ridurre il rumore? (secondo me si). Volevo anche sapere se qualcuno di voi possiede il manuale d'uso e manutenzione di questa macchina e soprattutto la procedura di regolazione delle aste della SAC ed eventualmente un esploso per capire com'è fatta al suo interno. RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUTTI COLORO CHE MI RISPONDERANNO. Vincenzo | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao e benvenuto nel forum, il rumore è normale, perchè ha la pompa a pistoni e sotto sforzo è più rumorosa. Se non ho capito male, tiri la frizione della pto e la lasci disinnestata, meglio non farlo, rischi di bruciare la frizione ![]()
__________________ Fiat Campagnola | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |