| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Progetti e idee da realizzare 3 in 1. Un porta attrezzi con attacco a tre punti che diventa. Un coltivatore vibroflex. Un frangizolle livellatore. Una paletta ribaltabile E' una bozza a cui bisogna aggiungere rinforzi, perni, bloccaggi, ecc. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Creato con SketchUp Google SketchUp è un software che consente di creare, condividere e presentare modelli 3D Google SketchUp Allego file Ultima modifica di HP90 : 27-10-08 a 19: 02. | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao a tutti l'altro giorno hai ritiri con al confraternita siamo andati in un monastero.... dove i frati usavano un attrezzo manuale per spandere concime: era una carriola di legno con un foro in cima ... e vedevamo ceh era molto utile.. per chi ( come me ) a un orto vasto... ora lo sto progettando ......... a fine progetto faro una foto e la inserirò | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| FONDATORE
| HP molto bello il progetto 3D. Una domanda: vedendo il tuo già esistente vibrocoltivatore sottosopra che usi, ho visto che i denti sono orientati verso il fronte marcia (come dovrebbero essere, in pratica, se lavorasse come un normale vibrocoltivatore). Nel Tuo progetto qui sopra, invece, girando sottosopra il telaio infulcrato i denti vengono girati contromarcia: all'atto pratico puo' cambiare qualcosa nella lavorazione del terreno, o non cambia assolutamente nulla? | |||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Per i lavori grossi mi appoggio ad un amico che ha un'officina attrezzata di tornio, trapani di varie tipologie, frese, taglio al plasma, cesoie, ecc. Anche lui non scerza per inventiva e capacità di recuperare e automatizzare attrezzatura destinata alla demolizione. Poi le rifiniture me li completo io. | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Un complimento al tuo progetto.... ormai oggi tulle le idee paddano per un disegno 3D. Comunque complimenti, anch'io sono uno che predilige l'inventive e l'autocostruzione....buon lavoro.
__________________ FIAT 110 punto o barra o spazio o insomma bho...pensate quello che volete ma poi sappiate che ci và il 90 it.youtube.com/user/6fiat Nothing runs like a 90 and 86 | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Complimenti hp 90. .comunque se vogliamo fare 2chiacchiere io mi occupo di costruzioni meccaniche e sabato e domenica su mmt e macchine agricole .. ma se qualcuno ha intenzioni serie di realizzare una macchina opp attrezzatura a lui comoda per l azienda contattatemi che dal progetto la realizziamo purtroppo nn posso farvi vedere le nostre creazioni ho problemi col mio sito che nn vedo neanche piu' io per giugno devo consegnare un nastro per la raccolta delle melanzane fatto girare da un tignone snodato dalla serra al binz sul camion saluti
__________________ io consiglio sempre provate prima le altre e poi fate la differenza www.rockycat.com........... by massimo | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Da cestinare, o da prendere in considerazione? Nel sud Italia i terreni che nelle rotazioni erano destinati a foraggere trovano sempre meno mercato, questi terreni potrebbero trovare mercato nel settore riscaldamento per le abitazioni? Prima di tutto vorrei capire se sarebbe fattibile un'imballatrice che al posto di rotoballe o ballette, facesse pellet o tronchetti, voi che dite, un trattore di 80 CV basterebbe? Un'idea esagerata? | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| intendi falciare, andanare, ed infine passare con questa pellettatrice semovente? vedendo il processo di pellettizzazione, che di solito è abbastanza lento, la produttività non dovrebbe essere molto elevata. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/tecnica-f32/progetti-e-idee-da-realizzare-432/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| idee da realizzare | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 31-07-09 10: 30 | |