| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #341 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Spiegaci meglio, la parte che ha l'attacco a tre punti è di un muletto? o l'avete fatto voi. Anche la benna interamente realizzata? o modificata. Se al posto di metterla nei bracci del sollevatore, la potevi staffare vicino al trattore, avresti più stabilità, ma basta andare in retromarcia nelle salite e i pesi si bilanciano. Ultima modifica di HP90 : 18-09-11 a 06: 41. | ||||||
| | |
| | #342 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Ora, vista l'esigenza dei maledetti sassi e pietre, (foto nell'apposita sezione raccoglisassi) ho realizzato una seconda benna, sfruttando quanto già avevo, quindi con il ponte del del cilindro per il ribaltamento. La benna raccoglisassi, non è nulla di particolare: l'ho semplicemente disegnata, fatta ossitagliare, poi ci ho infilato su il tubo madre, il piatto anteriore e tutti i tondi di collegamento, e alla fine fatti saldare da una piccola officina vicino casa mia. Verissimo quello che dici, ma sinceramente ho usato quello che avevvo, e fortunatamente, raccolgo in salita, poi tutta discesa, fino al momento dello scarico. Ho provato anche ad alzare tutto, per simulare lo scarico nel rimorchio, e tutto sommato il peso si bilancia abbastanza bene. .
__________________ http://www.robertodonna.it/ Tu sì la volpe e io il tasso; tu sì furbo ma io te passo! | ||||||
| | |
| | #343 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| realizzazione dei nuovi forconi, allora allo sfascio ho preso le due forche già con i tubi dove scorrono per la regolazione, io non ho fatto niente altro che saldare 2 ferri C da 120x50 spessore 10 sulla lunghezza per poter saldare gli attacchi del sollevatore, poi ho messo un tubolare 100x100 spessore 3 per l'attacco del terzo punto ed il gioco è fatto, le ho rifatte perchè queste sono regolabili e prima non tutti i bancali riuscivo a prenderli, con queste invece nessuno problema, in totale un giorno di lavoro e un paio d'ore per la verniciatura, già provate e ho visto che 10 q.li li alzano senza nessun segno di cedimento quindi per me è più che sufficiente metto un paio di foto![]() ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us
__________________ ..........FORD POWER..........TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!! FIOEO...COL VERSE N0N GHI NE' PAR NISSUNI!!!!!!![]() http://www.youtube.com/user/fabio106blackdevil | |||||
| | |
| | #346 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Si può bloccare aperto, con il foro che si vede libero | ||||||
| | |
| | #349 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Salve, qualcuno di voi ha provato a fare qualcosa del genere? Covert Farms Organics Roller Crimper - YouTube ho visto il video dei rulli "macina stocchi" di grandi dimensioni e mi sono imbattuto in questo e sinceramente mi chiedevo se potesse funzionare, non tanto per l'erba quando per piccoli sarmenti e stocchi per l'appunto.
__________________ | ||||
| | |
| | #350 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao asartori chiedo un consiglio anche a te sto costruendo una spollonatrice per tagliare l'erba interfila in vigna a quanti giri mi consigli di far andare il rotore per fare un buon lavoro senza rovinare le piante?ci attacco dei flagelli rotondi da 7 mm mi sembrano i più adatti...grazie e complimenti anche da parte mia per le tue realizzazioni ![]() | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/tecnica-f32/progetti-e-idee-da-realizzare-432/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| idee da realizzare | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 31-07-09 10: 30 | |