| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| programma topografico salve,vorrei trovare un programma topografico gps ,da inserire sul mio palmare con sistema operativo windows mobile 6.5.esso mi servira per vedere gli ettari che lavoro o la forma della particella che devo fare.ho trovato sulla rivista contoterzista isagri gps ma costa un botto,vorrei qualcosa di piu' proponibile anche se a meno funzioni va benissimo. | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| ciao, forse potrebbe esserti utile un programma GIS C'è GRASS che è gratuito, forse funziona anche su windows mobile, ma non sono sicuro: GRASS GIS - The World Leading Free Software GIS Quà parla anche di agricoltura: Agriculture and HPC - GRASS-Wiki Ho visto anche ESRI che non saembra male, però mi sembra che sia a pagamento: Esri - The GIS Software Leader | Mapping Software and Data GIS for Agriculture | Farm and Agriculture Management Software http://www.esri.com/news/arcnews/fal...s/p34p1-lg.jpg | |||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Io ho provato GPS Tuner Outdoor Navigation for WP7 Puoi inserire una mappa scannerizzata, fai la calibrazione posizionandoti su due punti di riferimento, e quando ti muovi la mappa scorrerà, ha anche la funzione per tracciare un perimetro e mi sembra che ti darà la lunghezza percorsa e l'area. Stessa cosa puoi fare con il pennino in una mappa calibrata. Mi sembra che si riesca a trovare la possibilità di raggirare la scadenza se non hai licenza, bisogna cercare. | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| prego! queste ultime versioni non so se hanno la funzione di calibrazione, ora ci sono gli "Add-ons" che non conosco, magari aggiungono funzioni. La versione che avevo provato mi incuriosiva vedere se riuscivo a trovare dei confini in una zona abbandonata, in effetti è stato di grande aiuto, grazie al programma individuavo più facilmente i confini Ultima modifica di HP90 : 08-08-11 a 06: 28. | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| gps tuner l'ho scaricato da softonic,e ce ne sono anche altri sono tutti programmi per il treking,a me servono per segnare un perimetro di un campo,con le varie pendenze,e poi riportarlo su pc per studiare come squadrare una vigna per che verso piantarla,e su google vedere le varie distanze dal bosco dai corsi di acqua.Se ci riesco mi servirebbe anche per vedere quanti ettari e' il campo per fare dei preventivi per le lavorazioni | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |