| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Sabbiare col trattore...si può? Mi sta balenando un'idea per la testa, ma forse mi potete fermare subito! ![]() Se attacco una pistola sabbiatrice all'attacco del compressore del JD 6410...secondo voi riesce a mantenere una pressione di 7 bar o è solo un'idea malsana?illuminatemi ![]() | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io ti parlo da profano visto che come tecnologia sui trattori mi sono fermato all'agrifull ![]() Secondo me per cosa costano adesso i compressori ti conviene prendere un compressore normale, magari gli aumenti la riserva d'aria con un secondo serbatoio. Comunque lascio la tastiera a chi ha più esperienza di me in ambito di trattori Ciauu Massimo | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Per l'appunto, lascia perdere. L'impianto ad aria del trattore è "giusto" per fare andare i freni e gonfiare, con calma, una ruota se capita. Altro è meglio evitare, considera che per sabbiare servono volumi di aria compressa che riesci a mantenere a malapena con un compressore da 1000 litri trifase (e gia con questo il calo pressione è evidentissimo). Per sabbiare superficie di una certa consistenza serve un compressore a lobi. Come dice Sword, tieni lontano il trattore dalla sabbia (specie corindone o graniglia acciaio), non hai idea di dove si va ad infilare. | |||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao posso confermarti ciò che ha detto Filippo,dove lavoro abbiamo un compressore da 3000 l e quando dobbiamo sabbiare attacchiamo anche il secondo da 1500 l per riuscire a lavorare tranquilli senza surriscaldare l olio del compressore. E poi le polveri di sabbiatura volano e vanno in qualsiasi angolo e hanno una capacita di gripaggio fenomenale. Ciao e mandi.
__________________ Quello che non c'è non si rompe... ![]() I cavalli sono come le ferie..." non bastano mai" YouTube - Igor sulla mietitrebbia - 2009 (Rivignano) | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Beeeeenissimo ragazzi!grazie mille per le risposte,lascio stare! Ma io mi chiedo...cosa ci stanno a fare in ferramenta quelle pistole sabbiatrici da 30 euro quando ci vuole un compressore da migliaia di euro per farle andare?bah... | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Piccoli lavoretti hobbistici?a me un amico l'ha fatta provare...deve lavorare a 7 bar continui e ti posso assicurare che svuota il compressore da 50 litri in due secondi netti,quindi sabbi un centimetro quadrato di ferro... Bah,volevo sabbiare il vecchio forcone,dei fusti,dei cerchi della vespa o altro del genere... | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |