| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Tachimetro Ciao a tutti, ho un problema. Posseggo un 80/90 con cabina non originale. Ho bisogno di sapere la velocità di avanzamento. Esistono dei tachimetri che si possono installare sui trattori? Come si installano? | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Tempo fa ho risolto il tuo stesso problema con un computer da bicicletta. Controlla prima dell'acquisto se è compatibile con il raggio ruota oppure aggiungi magneti per dare piu' impulsi per ogni giro. | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Altra soluzione è usare un navigatore gps, velocità precisa ed è un accessorio che oggi è relativamente semplice da reperire.
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| per esperienza ti consiglio il contachilometri della bicicletta... o meglio un ciclista dietro.. ( 40 km/h si fa ..) ti sconsiglio i tabelloni rileva velocità, perché o sono tarati a segnare meno o sono tarati a segnare più..
__________________ ciao a tutti .....non metterò mai il mio nome su un prodotto che non racchiuda il meglio di me..... john deere | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| credo che il rimedio migliore sia quello del marronaro e cioè il GPS ![]() come fate con il compiuterino da bicicletta?? appena si sporcano i magneti di fango non segna piu....sempre se non si staccano prima con rami,terra,ecc | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| concordo sul fatto che il gps è preciso! il cronotachigrafo del camion di mio padre segna 92km/h (il limitatore stacca a quella velocità) e il navigatore anche!
__________________ Se avanzo seguitemi! Se retrocedo non facciamo scherzi!! | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Oppure potresti pensare a un prodotto di questo genere: http://www.agriesam.it/prodotti.php | |||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| no bhe... il tachimetro della bicicletta sempre se ti vuoi togliere una soddisfazione in strada.. anche perché a stirare un trattore per campi.. è un po difficile ( per lo meno dalle mie parti)
__________________ ciao a tutti .....non metterò mai il mio nome su un prodotto che non racchiuda il meglio di me..... john deere | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |
| Utente Tractorum.it | Quote:
p.s. anche nell' (improbabile) caso volesse solamente vedere la velocità di crociera credo che una macchina al seguito sarebbe molto piu indicata della bicicletta ![]() ![]() Comunque anche secondo me uno strumento con contaettari tipo quello precedentemente linkato sarebbe ottimo, cosi potresti sapere oltre alla velocità di avanzamento anche la superficie lavorata e tutti gli altri parametri. Quella dei sensori da bicicletta mi sembra una soluzione un pò misera e piu che altro poco affidabile per via appunto dello sporco, fango, rami, ecc...
__________________ FIAT TRATTORI primi nel mondo ![]() Ultima modifica di marty92 : 12-03-10 a 20: 03. | |
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| anche la macchina...pero io che sono nel campo delle velocità uso il contachilometri delle biciclette perché è l'unico preciso.. quello della macchina certo pero variano da macchina a macchina, da marca a marca non sono tutti tarati uguali..
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |