| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Traino rimorchi Ciao a tutti. Ho appena acquistato un dumper a 2 assi con impianto frenante ad aria da attaccare ad un 135. Visto che sono nuovo in fatto di trasporti stradali volevo chiedere ai piu esperti una cosa. Mentre trasporto , devo mantenere inserite le 4 ruote motrici ? O posso tenerle disinserite visto che comunque quando freno si attivano da sole? Voi come vi comportate? Ho notato che alcuni autisti del mio terzista le tengono sempre inserite. | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Io personalmente faccio così essendo in collina: Se traino il rimorchio vuoto- sempre fuori la dt Se traino rimorchio con peso basso-medio(da 0 a 50 q.li) - fuori la dt su strada comoda e inserita in salita o discesa!! Se traino rimorchi pesanti o botti piene - sempre inserita la dt Sai con la dt inserita è meno probabile ammazzarsi!! ![]() ![]() !!
__________________ "...ALRIGHT, WE'VE GOT A SITUATION...." | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ma scusate la Dt inserita durante il trasporto? Io sono in pianura ma mi sembra pazzesco. La Dt trazione dei trattori andando forte fa un trascinamento molto grosso, già è brutto mentre si frena , figuriamoci se è sempre inserita. Cosa diversa se si parla di basse velocità e ci si aiuta, io a volte per avere un piccolo aiuto dalla Dt sfioro i freni, faccio accendere gli stop, e si inserisce per avere un po di spunto in partenza. | |||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| @ tonytorri ti sembrerà pazzesco ma da noi funziona così il peso spinge e tira molto di più in collina , quelli di pianura da noi in collina meglio che vengano solo a mangiare un salame![]() !!
__________________ "...ALRIGHT, WE'VE GOT A SITUATION...." | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io uso la DT solo su strade sterrate, su capezzagne e chiaramente in campo o in bosco, e comunque dove le situazioni lo richiedono. Secondo me usare la Dt su strade asfaltate, cementate o comunque in situazioni dove non occorre, aiuta solo ad usurare gomme anteriori, giunti, parti meccaniche nonchè ad aumentare i consumi in generale, per niente. Se devo frenare ed ho il rimorchio non uso certo la dt ma il freno del rimorchio. | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Già è fastidiosa quando si inserisce frenando,figuriamoci viaggiare su strada!a meno che non sei stracarico e sei in mega pendenza con un trattore da 20 q non serve a nulla se non a usurare le gomme e tutto il resto. Tra l'altro con un rimorchio con impianti frenante ad aria o idraulico è il rimorchio che frena il trattore!!nel tuo caso ,Mx135,puoi viaggiare tranquillo senza dt
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ma siete di fuori ad usare la dt su strade asfaltate ????????????????''' cosumi eccessivi, sforzo maggiore, attrito di ruote, problemi vari.. se non erro su nw e jd si autodisinserice sopra 20km/h la trazione.. su asfalto mai la trazione anche a pieno carico, non va da nessuna parte.. su trade biache o terra si alla dt..
__________________ la mia azienda su youtube.. http://www.youtube.com/user/luchiino | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |