Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Meccanica | Tecnica

Chiudi la discussione

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-12-09, 12: 05   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: spinetta marengo (AL)
tuning estremo per uso agricolo

ciao a tutti ragazzi, volevo scrivere sull'argomento centraline aggiuntive ma alla fine mi è sembrato inappropriato,correggetemi se mi sbaglio perchè è solo da ieri che scrivo su questo bellissimo forum.Il mio aneddoto è questo:conosco molto bene una famiglia di agricoltori dell'alessandrino che operano su di una superficie di 1300 ettari(900 di proprieta i restanti in affitto),nel loro parco macchine figurano tra l'altro 1g210 e 3g240.Il primo ad essere stato acquistato fu il 210 seguito 6 mesi piu tardi dal primo 240.Arrivato in azienda ci si è accorti che il 240 con stesso aratro(moro aratri trivomere 20p),sullo stesso solco tirava incredibilbente meno del 210.Per risolvere il problema sono intervenuti per ben3 voltei tecnici del concessionario di zona (new agri di spinetta marengo)che pur ammettendo l'anomalia della cosa non riuscivano a risolverla.alla fine tramite la new agri il mezzo è stato mandato direttamente alla casa madre per vedere se si riusciva a venirne a una.il mezzo è stato via per circa un mese ma quando è tornato c'era la fila per vederlo in aratura perchè era proprio un altra cosa.....sempre in aratura con stesso aratro, paragonato a un altro 240 di un confinante gli dava piu di 2 marce,poi bisognava mollava altrimenti l'aratro andava in frantumi.I posessori mi hanno detto che nemmeno il ponte anteriore era piu lo stesso(questo visibile a occhio nudo)e pensate,anni dopo è stato acquistato un 8520canna lunga(gia di per se come saprete piu performante del canna corta)abbinato a un quadri moro aratri telaio 20 orecchie22 che teneva abbastanza impiccato il cervo:per prova si è accoppiato il g240(con ormai piu di 10000h ) con lo stesso aratro ebbene il jd la spuntava di un soffio solo perche il g tendeva al beccheggio perche non zavorrato adeguatamente,a fine campo a causa della grandezza dell'aratro(36q circa)nelle svolte tendeva a impennarsi.....Considerazioni e casi analoghi sono graditi grazie in anticipo raga
ale76 non è in linea  
Pubblicità
Chiudi la discussione
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione