Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Altro | Tractor Pulling

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-09, 23: 22   #1 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
C'è qualcosa che non quadra nella gara di Cherasco....

Gara di Lendinara

Nuovo Pro Stock ARGO (il Red Fox) fa le sue bellissime tirate da paura e almeno un paio di meccanici (se non ricordo male ex proprietari del Trattore) corrono lungo la pista per seguire la tirata (comportamento che non rispetta il regolamento e che comporterebbe la squalifica) ma invece nessun giudice ha detto nulla e la TPI ha assegnato i punti senza alcun problema. Ora può anche darsi che mi ricordi male (e che nessun meccanico o ex proprietario del 1066 corresse dietro al trattore) e che tutto si sia svolto regolarmente quindi questi punti siano dovuti, ma non era per questo che ho aperto questo argomento.

Gara di Cherasco

Un meccanico di Bertelli segue il Blu Leader Junior mentre effettua la tirata, lo segue camminando (velocemente) lungo la rete divisoria tra arena pulling e pubblico chiaramente dentro l'arena e per questo il Blu Leader Junior è stato squalificato giustamente e perchè invece 2 settimane prima il red fox no? (ripeto sempre che mi ricordi bene)

Il Red Fox sempre nella gara di Cherasco invece è stato squalificato causa 5 meccanici in pista invece il regolamento ne prevede solo 3.

E fino a qui è storia.

Giovedì scorso (quindi 6 giorni fa) sono andato per caso sul sito ufficiale del TPI e ho scoperto che la classifica è stata modificata, infatti se fino al giorno prima il Blu Leader era dato vincitore con 20 punti, da giovedì risulta pure lui squalificato e per cui il primo in classifica ora è il Giaguaro.

Come è possibile che per 10 giorni sia stato assegnato il primo posto al Blu Leader e poi improvvisamente anche lui venga squalificato?

Tanto perchè non mi prendiate per matto riporto le classifiche.

Purtroppo non ho l'immagine della classifica del sito TPI prima di giovedì scorso, ma riporto quella del sito di DomBucci che è praticamente come se fosse ufficiale e come vedete il Blu Leader non era squalificato.

Ecco invece come si presenta oggi la classifica di arriva sul sito ufficiale del TPI.

Ultima modifica di DjRudy : 09-06-09 a 23: 47.
DjRudy ora è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 10-06-09, 11: 57   #2 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di puntoluce

Ubicazione: arezzo
Invia un messaggio tramite MSN a puntoluce
se non ricordo male a lendinara ne ho visti più di uno andare dietro alla tirata del mezzo, altri invece si piazzavano lungo il percorso prima della partenza e aspettavano lì il passaggio del mezzo
Vecchio 08-07-09, 07: 34   #3 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
Come volevasi dimostrare.... ecco tutta la spiegazione dettagliata:

:: BLUE LEADER Website - beta :: Links e Contatti

Per gli amanti del TPI se avete 5 minuti di tempo leggete attentamente la lettera e capirete molte cose.
Vecchio 08-07-09, 10: 09   #4 (permalink)
FONDATORE

L'avatar di Filippo B

Grazie mille per aver linkato la pagina, ora mi spiego molte cose.

Certo che è stata una gran mossa far fuori i Bertelli dal TPI, veramente dei geni i "dirigenti". Bravi!

Mi sfugge il nome dell'attuale presidente del Tpi, chi è?

Aggiungo un video, per "rinfrescare" la memoria a qualche presidente, girato "agli albori" del Tractor Pulling Italiano: il cameraman è l'Amico Silverone

YouTube - Tractor pulling a OLMO, anno 2001

Bertelli guida l'80R

Non voglio far polemica con nessuno, e se il Bertelli Team ha violato il Regolamento è giusto che venga infrazionato, ma tale regolamento deve essere univoco ed applicato a tutti. E non solo quando fa comodo.
Purtroppo lo Sport rimane tale finchè non subentrano interessi personali od economici, basti vedere cosa succede in questi tempi in F1. Forse il TPI sta perdendo parte di quello spirito "sincero" che gli aveva permesso di nascere, in favore del mero businness? O ci son altri motivi?

Ultima modifica di Filippo B : 08-07-09 a 12: 03. Motivo: giuda anziche guida
Filippo B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-09, 12: 17   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di fatmike

Ubicazione: bassa Romagna - Ravenna
Invia un messaggio tramite MSN a fatmike
Ragazzi in allegato ci sono anche le lettere di dimissioni dei fratelli Bertelli dagli incarichi di vice-presidente e socio onorario...
:: BLUE LEADER Website - beta :: NEWS Dimissioni
Vecchio 10-07-09, 07: 15   #6 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

L'attuale presidente è Bruno Pizzacchera, e penso che da 10 anni sia sempre il solito.

Mah io che seguo abbastanza il pulling ho visto che nelle categorie come libero 35, libero 45 o track dove non ci sono trattori diciamo cofanati con marche che sponzorizzano problemi regolamentari non ce ne sono mai stati (nel senso di fare 2 pesi e 2 misure).

Invece nella categoria Pro Stock dove invece i cofani ci sono eccome e viene definita la categoria cuore del pulling, in questo caso soprattutto negli ultimi 2-3 anni c'è sempre qualcosa che non torna.

Solo che non capisco, un conto è nella SBK: dove chi vince in pista di solito poi vende di più dal concessionario, ma in questo caso le moto da pista sono davvero uguali a quelle del concessionario (parlo di Telaio e molte altre cose), nei trattori non è che se sei 5-6 volte campione Italiano di fila del TPI poi vendi più trattori, anche perchè un prostock escluso il cambio e l'assale posteriore poi ha ben poco di un trattore venduto, inoltre i trattori da pulling sono prototipi e funzionano se va bene 10 minuti nell'arco di una stagione, invece in campo i trattori non devono durare 10 minuti ma 10 mila ore.

Quindi davvero non capisco....
Vecchio 11-07-09, 19: 44   #7 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Gian81

Ubicazione: Provincia di Brescia/Cremona
Invia un messaggio tramite MSN a Gian81
Quoto in pieno Filippo,il fatto di aver "fatto fuori" Bertelli in questo modo non giova per niente all'immagine del tractor pulling in Italia.Spero che la faccenda possa risolversi nel migliore dei modi.
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione