| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| 100 cv da muletto Ci ho pensato un pò su, e alla fine devo cercare un 100cv Su che trattore mi oriento? Devo attaccarci un muletto davanti, non lo uso io ma degli albanesi, quindi un trattore che non costi molto ma che non debba cambiare frizione ogni anno | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| cosa ci alzi con questo muletto? comunque potresti orientarti su mezzi come il same explorer e omologhi verdi e grigi, new holland t 5050, john deere 5100M, o per risparmiare ancora puoi prendere il landini powerfarm, tutti però con l'inversore sotto carico, in questo modo puoi avere la frizione a bagno d'olio che è pressochè eterna.
__________________ ENRICO nothing runs like a deere | |||||
| | |
| | #4 (permalink) |
| Collaboratore | Per i bins non sarebbe meglio un isodiametrico reversibile? secondo me hai molta più visuale che col muletto davanti a un tradizionale...
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| anche nella nostra zona si usano moltissimo i trattori con il muletto anteriore, che movimentano i contenitori con gli ortaggi....per quanto riguarda marca e modello ogniuno ha le sue preferenze e esigenze ma io ti consiglio vivamente l'inversore elettroidraulico, cosi anche se hai un operaio "frettoloso" attraverso l'attuazione elettroidraulica salvaguardi il pacco frizioni.
__________________ ...orgoglio Blu New Holland... | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| per quello che penso io dovresti prendere un mezzo il più semplice e meccanico possibile, io dico sempre "a prova di imbecille" cioè che anche se uno è sdatto riesca a fare tutto senza problemi.. eviterei tutte le cose superfluee..
__________________ la mia azienda su youtube.. http://www.youtube.com/user/luchiino | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |