| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Acquisto trattore dall'estero Salve ragazzi, spero di aver aperto questa discussione nella sezione giusta. Visto che avrei intenzione di comprare un john deere 6600, girando un po' su internet, ho visto delle belle occasioni soprattutto in Regno Unito e in Francia. Ora, quello che vorrei sapere e' se dobbiamo per forza andare nel posto dove si trova il mezzo, come fare per portarlo in Italia e quali potrebbero essere i costi. Grazie in anticipo per chi vorra' rispondere! Ultima modifica di ANDREA : 14-01-09 a 19: 54. | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| Per quanto riguardal'importazione di mezzi stranieri targati tipo i trattori, credo che la prima cosa da fare sia quella di calcolare la spesa per metterrli a norma.
__________________ CHE MAKINA… | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| Intendo dire che per circolare e lavorare in Italia le macchine devono rispondere a certe norme che stabiliscono tutto ciò che concerne la dotazione per andare su strada e per lavorare nei campi, se poi hai degli operari allora la cosa diventa ancora più delicata. Cominciamo dalla circolazione stradale, il mezzo comprato all'estero dovrà essere ritargato cioè immatricolato con targa italiana, ciò consiste nel far effettuare al mezzo una visita presso la motorizzazione che riscontrata la conformità del mezzo alle leggi vigenti (sull'inquinamento, sui dispositivi di frenatura illuminazione sagoma rumorosità, campana di traino per i rimorchi ecc ecc) ne decreta la omologazione ed il rilascio della targa, quindi tu rischi di prendere un trattore dall'estero portarlo in Italia e poi non poterlo immatricolare. Se non lo immatricoli non p uoi viaggiare su strada pubblica, ammesso che tu lo usi solo in azienda senza farlo mai uscire se hai degli operai è meglio che non lo fai guidare da loro perchè se ricevi la visita di controllo degli ispettori del lavoro e trovano il mezzo in mano ad un'operaio, sono guai seri. Quindi per chiudere qui il mio discorso io ti sconsiglio di prendere roba dall'estero, senza avere la certezza di quel che hai preso sotto il punto di vista normativo. Fossi in te cercherei in Italia, un pezzo di ferro che fa per te lo trovi prima o poi come tutti noi, senza fretta e con molta voglia di cercare vedrai che troverai il tuo mezzo anche qui.
__________________ CHE MAKINA… Ultima modifica di MCT : 14-01-09 a 23: 48. | |||||
| | |
| | #6 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Ciao a tutti, ho visto su certi rivenditori francesi buoni trattori usati a prezzi ragionevoli non come qui in Italia!che conviene prenderlo nuovo a momenti! apparte questo, non potendo andare fino in francia per vederlo poichè ci son circa 1000km dove si trovano vari di questi trattori, e manca il tempo pultroppo, perchè se avessi tempo non ci sarebbero problemi, apparte questo come potrei framelo portar a casa e per il pagamento?? Qualche aiuto o consiglio? a chi mi devo rivolgere?? in alternativa se fosse tipo in sardegna come potrei fare la stessa cosa detta sopra? Vi ringrazio in anticipo.. ![]() ![]() |
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Per il pagamento non ci sono problemi un bonifico e via, per il trasporto devi contattare una ditta di trasporti ma ho paura che ti costerà un pò caro, magari il concessionario dove lo vendono hanno un camion e ti puoi mettere d'accordo con loro magari tirando un pò sul prezzo per questo non dovrebbero esserci problemi.... ![]() Secondo me il problema più grosso e prendere un trattore usato senza visionarlo in precedenza... ![]()
__________________ Benelli,Alfa,Same.....gli italiani sono il meglio..... ma pure Fendt e Porsche a volte i tedeschi lavorano bene... | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Figo sto argomento! Ammettiamo che io vada a vederlo, è tutto ok, mi piace e mi metto d'accordo con il conce per il trasporto (o trovo io la ditta privata che mi va)....ci sono problemi per tasse varie, immatricolazioni cose del genere oppure lo porto a casa e vado a fare il figo in giro per la campagna?? | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Il trattore è omologato per circolare nel Paese in cui si trova, e non è detto che gli equipaggiamenti adottati siano omologati anche per l'Italia, percui sicuramente dovrai farlo ri-omologare....E poi, in caso (si spera ovviamente di no) di problemi o guasti, hai pensato per il discorso riparazione/assistenza? Come li affronteresti con il rivenditore a più di 1000 km? | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
secondo me il gioco non vale la candela.....
__________________ Benelli,Alfa,Same.....gli italiani sono il meglio..... ma pure Fendt e Porsche a volte i tedeschi lavorano bene... | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |