Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Trattori da campo aperto

Chiudi la discussione

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-02-12, 22: 43   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

case ih jx 90

Salve a tutti, vorrei parlare del mio CASE IH JX 90, del 2006 quello con la pedaliera integrata alla piattaforma e non sospesa per intenderci, allora questo mio trattore da nuovo non aveva fatto neanche il rodaggio dopo che avevo arato un tre ettari circa di terreno, nel zapparlo con la fresa dopo un paio di ore di lavoro mi si è alzata la temperatura fino al rosso; naturalmente come da norma ho spento il motore ed ho contattato il concessionario che ha immediatamente cambiato il termostato, dopodichè è stato apposto uno spessore di circa un centimetro tra il radiatore circuito acqua e quello per l'aria condizionata, ma il problema persisteva ed allora hanno anche innestato una resistenza alla conduttura elettrica che dal bulbo acqua invia il segnale al termografo del cruscotto, in quanto a loro dire ci sarebbe una disfunzione tra il segnale mandato e quello ricevuto, in altre parole il bulbo trasmetterebbe un segnale più forte di quello ricevuto dalla temperatura effettiva del circuito di raffreddamento, e di conseguenza mi alzerebbe il livello della temperatura; così adesso che tutto questo lavoro è stato fatto la temperatura non alza più. E' vero non alza più, ma io non mi fido di una resistenza che trattiene il segnale alla fonte, ed è questo che volevo chiedere a tutti i CASEISTI che posseggono un JX90, è capitato anche a voi qualche problema del genere? attendo una vostra gentile risposta grazie
giuseppe.c non è in linea  
Pubblicità
Vecchio 07-02-12, 13: 55   #2 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Gian81

Ubicazione: Provincia di Brescia/Cremona
Invia un messaggio tramite MSN a Gian81
Ciao Giuseppe, è la seconda volta che apri una discussione per parlare di questo trattore nonostante ne esistano già altre riguardanti l'argomento e ti sono già state segnalate la settimana scorsa. Continua qua:

Gli economici New Holland: dal TDD al TD5000

Case IH serie JX
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione