| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| Cingolature per gommati Qualche reduce di Hannover '07 lo ricorderà sicuramente... Ora ho scovato un ulteriore documento.... YouTube - Case-IH Magnum Westtrack rups Evers ...e se all'epoca mi interrogai sull'opportunità... ...ora continuo a farlo...
__________________ Andrea jd_fan | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Jd Fan in certe realtà macchine del genere sono richieste, vedi torbiere o posti simili, per cui un po' di senso lo possono avere. Comunque vorrei aggiungere che non è che la Case abbia realizzato un inedito, perchè c'è un'azienda, americana mi pare, che propone questo tipo di cingolatura per qualsiasi trattore, con soluzioni anche per trebbie e rimorchi. Qualche info in più dovrebbe trovarsi al sito: Soucy Track | Systèmes chenillés – Véhicule agricole - Véhicule défense - Véhicule industriel | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| di quale mezzo parli? hai visto il video? forse per te è poco utile ma in certe zone sicuramente avrebbe un utilità, sinceramente lo vorrei provare in collina di traverso per capire che si ferma o no(qualche dubbio).... tipo mattracks o non centra nulla? ma ricordo costava circa 20 mila euro tutta quella piccola modifca a parte che la sterzata in pratica non esiste. quanti cavalli assorbono in piu ?
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
Per i cavalli assorbiti non credo che siano molti, più che altro mi preoccupo della maccanica dei mezzi, che potrebbe soffrire per un'impronta in presa così elevata e magari per delle sollecitazioni di troppo all'assale anteriore. | ||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Mi ricordo che ad Hannover vedemmo un sistema simile con una piccola aggiunta tecnica: era possibile variare l'area di appoggio del cingolo, alzando sostanzialmente le 2 ruote basali. Qualcuno ricorda chi li produceva ? | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| cingoli ti due, kubota power krawler, m126x power krawler, m8540 power krawler, soucy track, ti-due, tidue |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |