| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #21 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | ...questa è la famosa "cingoletta" che si usa nelle risaie del ferrarese, per evitare di affondare nei trattamenti in acqua. Questo in azione è un fiat 540, unico problema i riduttori posteriori che si usurano molto in fretta. Ultima modifica di DjRudy : 03-02-10 a 11: 53. Motivo: sistemata foto |
| | |
| | #22 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Un osservazione: Bisognerà anche variare i rapporti di trasmissione nel cambio, o sbaglio? Perche mi pare che la ruota motrice del cingolo faccia quasi il doppio dei giri "normali".... Una domanda: E a livello di leggi come si fa? Bisogna aggiornare il libretto? e gia che ci sono un altra domanda :Non si provocheranno danni al cingolo, magari a lungo andare, sterzando con le ruote ferme? p.s. toxi hai detto 8000 euro al cingolo per lo steiger? se vanno cambiati ogni 1500 ore vuol dire che se col trattore fara 15000 ore li cambierà dieci volte: 8000 x 10 = 80000 80000 x 4 = 320000 ![]() ![]() quasi un altro steigerfacendo il conto 32000 diviso il numero di ore 15000 risulterebbero 21 euro all'ora solo per pagarsi i cingoli Lo steiger potrà avere i suoi benefici, ma metterli su un trattore gommato mi sembra una grande spesa! Forse se esistessero cingolati in gomma (seri, tipo challenger o 8000t, con cabina, 40km/h e sterzo col volante) sarebbero migliori che questi adattamenti??? boh... |
| | |
| | #23 (permalink) |
| Socio Fondatore | YouTube - Soucy Track - Front Tracks installation animation / Animation installation des chenilles avant YouTube - Soucy Track Draw bar pull 7430 YouTube - Snowgroomer Soucy Track, Lam-Trac snow groomer YouTube - Skalmstrup Soucy Track YouTube - Soucy track JD6910 met Wifo woel
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #24 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Potrebbe rientrare in questa categoria anche il nuovo Kubota M126X Power Krawler giusto? Kubota Tractor Corporation | M Series M100X/M110X/M126X/M135X
__________________ | |||||
| | |
| | #26 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| A mio avviso sarebbe la macchina perfetta da mettere in acqua. Semina, primo diserbo e primo concime con questo eviterebbe l'uso delle ruotine, e il terreno ringrazia.. Quanto potranno costare quei cingoli? | |||||
| | |
| | #27 (permalink) |
| Socio Fondatore | Secondo me con 15 mila € te la cavi, ma per queste richieste specifiche occorre il buon puntoluce che ha contatti con Kubota. Anche perchè prossimamente non potrà non montare la cingolatura sul suo 8540.... ![]() ![]() ![]() ![]() YouTube - Kubota Tractor Power Krawler Altre foto trovate in rete dell'M8540 POWER CRAWLER ![]() Pensandoci bene nelle zone risicole dove sono indispensabili sia le ruote in ferro per andare in acqua, sia gomme larghe a bassa pressione per le lavorazioni (entrambe costose al momento dell'acquisto), la cingolatura in gomma sarebbe una soluzione definitiva, molto più comoda (si elimina anche il carrellone per il trasporto del trattore) e con maggior rispetto per i terreni sia con acqua che in ripasso in asciutta.
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di DjRudy : 03-02-10 a 11: 34. |
| | |
| | #28 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
| ||||||
| | |
| | #29 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Sono buoni accorgimenti questi cingoli in gomma, hanno un solo difetto, un costo iniziale e di mantenimento troppo elevato rispetto a sistemi analoghi classici, conseguentemente saranno utilizzati solo laddove non sono proponibili altre soluzioni. | |||
| | |
| | #30 (permalink) |
| Socio Fondatore | Oggi in fiera a Verona ho parlato con un responsabile Kubota Italia, ho chiesto lumi sulla cingolatura, e per ora l'unica cosa che hanno fatto è portare un M8540 cingolato in Italia per fare le prove da qui all'estate, se avrà richiesta lo importeranno anche nel bel paese. Addirittura sembra che arrivi fra un mese dal concessionario della mia zona, e non mancherò di andare a fotografarlo dettagliatamente.
__________________ Tractorum Staff |
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| cingoli ti due, kubota power krawler, m126x power krawler, m8540 power krawler, soucy track, ti-due, tidue |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |