| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Cingoli in caucciu Non sò dalle altri parti d'Italia com'è, ma facendo un giro qui da noi nella bassa friulana, ho notato nei campi un certo numero di trattori con i cingoli di gomma che probabilmente sono i piu' adatti alla nostra tipologia di terreno.Infatti in un giorno solo nè ho visti 9 di cui 6 challenger mt 765 e 3 john deere (non so il modello).Se è questo il futuro dei trattori come mai le altre grandi marche (new holland-fendt-caseih etc.etc.)non li hanno in produzione?Non pensate anche voi che potrebbe essere un incentivo maggiore alla vendita?visto e considerato che il cingolo di gomma stressa molto meno il terreno. ![]() | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Io mi ricordo,che qua in zona,appena si vidde il primo,fu una rivoluzione nella testa degli agricoltori,chi pensava alla svolta,perche con questi mezzi,potevi fare lavorazioni particolari,e chi pensava che non avrebbero avuto successo!dopo 10 anni non ho visto la grande diffusione,di questi mezzi,quindi credo che è giusto che altre case costruttrici non intraprendono il proggetto di costruirli! |
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| andiamoci piano, mi risulta che nh abbia in cantiere un cingolone di gomma di elevatissima potenza(si parla di 600cv), non sara il nuovo stx o tj che dir si voglia ma una macchina totalmente nuova.....staremo a vedere | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| la gara alle superpotenze mi sembra iniziata da tempo, comunque nelle zone da te elencate sono molto diffusi per via delle elevate estensioni, abbinate alla bassa portanza del terreno, negli anni 80 in tali zone erano molto diffusi gli articolati isodiametrici, i nuovi track presumo siano andati a sostituire quest'ultimi. per quanto riguarda le altre case penso che abbiano preso almeno in considerazione la soluzione track, infati in rete tempo fa vidi prototipi sia di mf, sia di fendt in configurazione track triangolare come challenger | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Si infatti li ho appena visti anch'io.Sembrano solo dei prototipi.Per quanto riguarda gli articolati c'è ne sono 4 (versatile)che giacciono fermi non sò da quanti anni (ex torvis)ed è un vero peccato vederli in quello stato. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |