| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #2 (permalink) |
| Socio Fondatore | Benvenuto su tractorum. Qui Claas Arion 520 CIS puoi trovare la recensione dell'Arion 520, mentre per ora sul forum non mi sembra ci siano utenti che abbiano un modello della serie 400. Che trattore andrà a sostituire il nuovo acquisto?
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| non sostituira nulla andra ad affiancare un tl100 la recenzione dell arion 520 cis lo letta e lo illustra molto bene, solo che mi preoccupa che sia un trattore troppo pesante e troppo alto per poter lavorare in collina su terreni anche con forti pendenze Ultima modifica di puntoluce : 21-06-10 a 08: 35. Motivo: unione messaggi consecutivi | |||
| | |
| | #4 (permalink) |
| Socio Fondatore | Dato che hai già un trattore sui 40 q.li come il TL 100, io andrei sul 520, altrimenti il 420 rischierebbe di essere un "doppione" come stazza e dimensioni del TL 100, il 520 con il suo maggiore peso ti permetterà più facilmente lavori pesanti come arature e ripuntature, lasciando al TL i lavori più leggeri, che verrà aiutato dal 520 solo nei picchi di lavoro (fienagione).
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| anche secondo me è meglio prendere il 520. una macchina più pesante con cui puoi fare lavori più pesanti e il tl lo usi per i lavori più leggeri.
__________________ ENRICO nothing runs like a deere | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Il class te lo sconsiglio per la collina è una macchina troppo alta,un mio amico ha vissutouna brutta esperienza..TI dico di prendere in considerazione un new holland 5070,è arrivato da poco nella mia zona,una macchina potente con 113 cavalli,che non pesa monto,puoi farci tutti i lavori. | |||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Io ho un Ares 657 , fratello del Arion e anche se ho fatto solo 1600 ore circa mi trovo benissimo....il fatto dell'altezza è dovuto solo al fatto che possiede una cabina sospesa ed è per questo che vedendolo sembra sbilanciato ma ti assicuro che non è così.....poi se uno và dove osano andare le capre le brutte esperienze si hanno anche con il motocoltivatore.....però ti devo dire che ha un cambio unico nella sua categoria | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
L hai presente una mietitrebbia quando arriva al 38% di pendenza che suona il cicalino? Uso una seminatrice portata, tra grano e seminatrice pesa 20 quintali, io semino col claas 520 ed ha una stabilità pari ad un cingolato. Se lo trovo ti faccio vedere le foto. il mio è largo al max ed ha il ponte sospeso.
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |