Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Trattori da campo aperto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-12-11, 11: 43   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di pastore

Ubicazione: sardegna
Come e dove ottenere una quotazione usato?

Salve, come da titolo vorrei avere una giusta quotazione per il mio trattore, tra scherzo e verità mi è stata fatta un'offerta da un conoscente, e se fino ad oggi non ci pensavo, ora inizio a pensarci, naturalmente chiedere al conce non dovendo acquistare nuovo, mi pare tempo sprecato, esiste una sorta di "quattroruote" dove poter vedere la valuta di un usato anche approssimativa? magari iniziate a darmi qualche indicazione, metto un po di dati:
New Holland TLA 100 4wd, aprile 2008 cambio meccanico, inversore meccanico, aria condizionata, sedile pneumatico, zavorre, terzo punto idraulico+meccanico, attacchi rapidi sollevatore, gomme 380 e 480. solo 890 ore lavorate
naturalmente lo sto ancora pagando, e a causa di altri investimenti e imprevisti vari mi trovo in difficoltà, quindi valuterei questa possibilità di cessione.....consigli?
Vecchio 20-12-11, 12: 20   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Gallo88

Ubicazione: Rovigo
Invia un messaggio tramite MSN a Gallo88
Quote:
Originariamente inviata da pastore Visualizza il messaggio
Salve, come da titolo vorrei avere una giusta quotazione per il mio trattore, tra scherzo e verità mi è stata fatta un'offerta da un conoscente, e se fino ad oggi non ci pensavo, ora inizio a pensarci, naturalmente chiedere al conce non dovendo acquistare nuovo, mi pare tempo sprecato, esiste una sorta di "quattroruote" dove poter vedere la valuta di un usato anche approssimativa? magari iniziate a darmi qualche indicazione, metto un po di dati:
New Holland TLA 100 4wd, aprile 2008 cambio meccanico, inversore meccanico, aria condizionata, sedile pneumatico, zavorre, terzo punto idraulico+meccanico, attacchi rapidi sollevatore, gomme 380 e 480. solo 890 ore lavorate
naturalmente lo sto ancora pagando, e a causa di altri investimenti e imprevisti vari mi trovo in difficoltà, quindi valuterei questa possibilità di cessione.....consigli?
Non è così semplice in quanto variano molto gli allestimenti da macchina a macchina. La cosa migliore è sentire 2 o più concessionari (molto meglio se amici) se ti possono dare una valutazione del mezzo, a cui dovrai aggiungere il ricavo del concessionario.

Ci sono le quotazioni nella rivista dell'Informatore Agrario ma sono molto distanti da dati reali.
Se no su siti di vendita online puoi vedere se trovi mezzi simili al tuo per farti un'idea di cosa chiedono altri privati o concessionari
Gallo88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-11, 18: 45   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di pastore

Ubicazione: sardegna
ho provato un paio di volte su EUROTAX al costo di due euro ma mi da questo messaggio
Quote:
Nel ringraziarvi della fiducia accordataci vi comunichiamo che per ragioni non di nostra competenza, la transazione non ha avuto successo.
Vi chiediamo cortesemente di contattare la vostra banca e di riprovare in seguito.
non so se non accetta la postepay o cosa........
Vecchio 22-12-11, 19: 15   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di pinolo

Ubicazione: montefiascone vt
secondo me la cosa piu conveniente è andare su agriaffaires e guardare quanto valutano i trattori uguali al tuo.ho dato uno sguardo veloce e stiamo tra i 27 e i 28000 euri
pinolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-11, 19: 30   #5 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
Direi 25 + iva è il suo prezzo, anche se ha poche ore è tutto meccanico quindi un T5050 allestito così nuovo a 32-33 + iva lo porti a casa, per cui usato direi massimo 25 + iva.
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione