| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao a tutti i FENDISTI , volevo alcuni consigli per quanto riguarda un trattore FENDT da 80-90 cv (anche di prezzo) dato che ho acquistato un KUBOTA M9540(95 cv) di cui pero' non sono molto soddisfatto![]() GRAZIE.... | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) |
| Socio Fondatore | Beh stai parlando di due mondi diversi di vedere e concepire trattori per l'agricoltura. Kubota 9540: macchina leggera (33 q.li senza zavorre), motore 4 cilindri potente, brillante e poco assetato, ma cambio con solo hi-lo, niente cabina sospesa, niente assale sospeso, rifiniture cabina non troppo curate ecc. Ma dalla parte sua ha il prezzo. Fendt 209 Vario: macchina più pesante di almeno 7-8 q.li, motore 3 cilindri invece che 4, trasmissione a variazione continua, possibilità di avere assale sospeso, cabina sospesa, ottime rifiniture interne, ma per un 209 ben accessoriato spendi circa 65 mila + iva (prezzo già scontato), quindi circa il doppio rispetto a quanto hai pagato il tuo Kubota. La vita è una questione di scelte, ad esempio per un trattore del genere di questa potenza andrei tutta la vita su Kubota fosse per me....e per quello che devo fare con un 80-90 cv.
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di DjRudy : 17-12-11 a 09: 38. |
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Vedendo le scelte che ha fatto qualche persona di mia conoscenza, non riesco a capire perchè uno scelga un Fendt per fargli fare 3/400 ore (forse) all'anno!! Poi, ognuno dei suoi soldi fa quello che vuole; sia ben chiaro. Addirittura mio padre ha conosciuto un felicissimo possessore di un 211Vario che aveva all'attivo (dopo un anno) ben 50 ore di lavoro Bisogna essere fenomeni. Poi gli raccontava che è andato sul "fosso" 2 volte perchè non sapeva usarlo I miei complimenti....Anche io sogno un Fendt, però alle volte bisogna anche chiedersi se vale la pena di fare un tale investimento! Ok, Kubota non è figo come altri, il tuo probabilmente è un caso isolato e ti è capitato il modello del lunedì mattina o venerdì pomeriggio, però mi sembra che altri utenti del forum ce l'hanno e, seppur con qualche noia, non si lamentano; anzi... Mi piace poi quando un NewHollandista sfegatato lo sceglierebbe perchè vuol dire che il marchio vale.. Prima di gettare fango su una macchina o su un marchio proverei tutte le strade per far valere la garanzia. Poi, se non ci si riesce a far niente e con quella macchina proprio non ci si lavora, si può sempre cambiarla.... Ti anticipo gli auguri per il tuo prossimo Fendt sperando che anche quello non ti dia noie ![]()
__________________ E' inutile dar consigli a chi ha già deciso!! Aprire la mente sarebbe cosa buona e giusta... | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Se non sei contento del Kubota e ti fa perdere tempo(e tempo non ne hai)allora ti consiglio di prendere velocemente un Fendt.Non già perchè sia necessariamente il migliore,ma almeno se ti lascia a piedi lui puoi sempre dire di non aver lesinato! Eppoi non è detto che devi prenderlo super accessoriato,metti lo stretto necessario e spendi solo 60 000 euri ![]() | |||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Con questo trattore faccio poche ore all'anno e tutti lavori leggeri come la concimazione, il trasporto di cereali, il diserbo, ecc. Per l'aratura ricorro al mio vecchio FIAT serie 90, ultima macchina indistruttibile della FIAT | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| beh diciamo che i Kubota non li conosco molto, e non mi piacciono nemmeno moltissimo, devo però dire che ne ho sentito parlare molto bene, pensa anche che se hai dei problemi sia necessario che tu faccia valere la garanzia affinche te lo mettano a posto, se poi proprio decidi che non lo vuoi più sicuramente acquistando fendt compri un ottimo mezzo tra i migliori, ma se non volessi spendere tutti questi soldi potresti anche fare un giro in casa same o deutz su quel range di potenze hanno delle ottime macchine..... ![]()
__________________ Benelli,Alfa,Same.....gli italiani sono il meglio..... ma pure Fendt e Porsche a volte i tedeschi lavorano bene... | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
voleva fare lo sborone.. chi compra la Ferrari non la usa mica tutti i giorni ![]() Tornando al topic non conosco direttamente nessuno dei due trattori se non per quanto leggibile su internet.. sicuramente sceglierei Kubota.
__________________ qua si parla di trattori | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Gia, una domanda... A parte le "noie" che ti da e le finiture che non ti piacciono; motore, cambio e sterzo come li trovi? Ieri è venuto a trovarmi un amico nonchè utente del forum (che purtroppo non scrive, tra l'altro anche okkietto lo conosce in quanto penso abbiano girato l'agritechnica assieme, loro due ed Eugenio) al telefono mi ha "deriso" quando ho saputo del mio acquisto; bene, quando lo ha acceso, e ci ha fatto un giro è rimasto stupito.. Mi sono dimenticato di dire che ha un 716Vario ed un 211 Vario ![]()
__________________ E' inutile dar consigli a chi ha già deciso!! Aprire la mente sarebbe cosa buona e giusta... | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ Il prezzo si dimentica , la qualità rimane | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |