| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Consiglio acquisto trattore 6 cilindri 130-150 cv salve ho bisogno di un consiglio,sto per lasciare un same per un landini,sono però indeciso se prendere un landpower 135 top-tronic o un landini serie 7 da 145 CV.Avete visto lavorare questi modelli?Sapete come vanno? | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
dipende poi che lavorazioni devi farci? che same dovrebbe sostituire?
__________________ ENRICO nothing runs like a deere | ||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| salve, io qualche settimana fa ho visto lavorare un 7-165 con un trivomere nardi 180, e tirava che era una meraviglia, non vi parlo poi della cabina, sembrava veramente quella di pilotaggio di un caccia...un landpower l'ho visto dal concessionario con un caricatore frontale, credo sono entrambe belle macchine, cambia solo che il serie 7 arriva a una fasce dim potenza più elevate essendo il top della gamma landini... | |||||
| | |
| | #4 (permalink) |
| Socio Fondatore | Le due macchine sono ben diverse (sia come peso che come motore installato) sia non ultimo il prezzo. Che budget hai per l'acquisto? Che trattore Same andrà a sostituire? Altre marche non le hai prese in considerazione? un bel JD 6930 Standard, o un T6080 Range Command, o un Claas Arion 630 C?
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| su questo non ci sono dubbi, ma in linea di massima non cambia un granchè...comunque anch'io per un trattore di potenza sui 150cv opterei per un 6930 oppure per un claas arion, e addirittura per un fendt Vario | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Per il discorso dell'adozione del telaio anche sulle altre marche è oltre ad un fattore economico loro anche nostro, prova a pensar se devi intervenire sulla macchina in caso di rottura devi esser atrezzato di un carro ponte sennò nn fai nulla.....
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Non intedevo il telaio ma volevo chiedere erchè non ha preso in considerazione per l'acquisto altre marche. Comunque un trattore con telaio è sempre più robusto sopratutto se si hanno caricatori frontali o sollevatore anteriore. | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Nè sei così convinto???? io preferisco oltre che al motore portante anche le barre che collegano assale anteriore con quello posteriore... Che son sicuro di non aver mai alcun problema sulla deformazione del telaio dopo anni di utilizzo....
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |