| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| consiglio acquisto trattore da 210/220 cv devo rpesentar eun piano di sviluppo aziendale e mi iscriverò come primo insediamento.. sto valutando diverse possibilità in ambito di cambiare il trattore e semmai quale.. sul grosso dando in dietro il silver avrei intenzione di acqusitare o un iron 220 o un jd 7730.. oppure ? su quale mezzo potrei farmi fare un preventivo ? intendiamoci, non è che posso spendere l'ira di dio sul trattore.. secondo i miei calcoli con quello che pago un jd mi ci scappa di comprare il same e di cambiare anche il trattore più piccolo.. cioè di comprare un dorado 100.. comuqneu non divaghiamoci.. impressioni e consigli ?
__________________ la mia azienda su youtube.. http://www.youtube.com/user/luchiino | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| prova a chiedere un preventivo del new holland t7050 è in quella fascia di potenza, sicuramante costa meno del john deer, del same non lo so. Ti assicuro che tira, lo visto solo lavorare, poi dipede se ti piacciono i blu come me. | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Il Same Iron3 220 dovrebbe essere sui 220cv mentre il John Deere 7730 ha 206cv di potenza massima al traino, mi sposterei sul 7830. Vuoi un trattore con cambio powershift o a variazione continua? La scelta dipende anche dal servizio post vendita che ti offrono le concessionarie. Altri concorrenti su cui potresti puntare sono: Fendt 822 Vario New Holland T 7060 o T 7070 (oppure T7.260) Case Puma 215 o 235 CVX Claas Axion 840 o 850 Massey Ferguson 6497 o 6499 Landini 7.230 McCormick TTX 230 A malincuore non ho indicato il Valtra T 191 o T 202 Direct in quanto gli mancano una manciata di cv per arrivare alla potenza da te indicata e sono trattori più leggeri di elencati (tanto per fare un esempio della stessa categoria del Same Iron 185, John Deere 7530, Fendt 820, ecc...)
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di Gian81 : 05-01-11 a 16: 47. | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| mi interessava un trattore con cambio non vario, non mi interessa il vario, l'ho provato diverse volte ma ancora non mi è entrato in simpatia, anzi per niente a parte che per i trasporti.. per quanto riguarda il jd mi è sembrato uno dei meglio a livello della categoria, i NH non ho fatto fare un preventivo, in quanto non mi è simpatico il concessionario, ma provo a spostarmi a pg per andare dall'altro concessionario.. si si mi riferivo all'Iron 220, è quell al quale ho fatto fare il preventivo.. mi interessava con potenza 210 cv circa, ponte sospeso, sollevatore anteriore, zavorrone, frenatura idraulica, gomme 710 e credo poco altro.. ci dovrebbe esser tutto.. come cifre come siamo messi ? il same siamo sui 100 mila, il JD siamo sui 105 e gli altri ? questi sono i prezzi che mi hanno detto mettendoci a tavolino scontati del 30 %.. poi trattando qualcosa credo che si cali no ?
__________________ la mia azienda su youtube.. http://www.youtube.com/user/luchiino | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao a tutti...ho provato a cercare la discussione sulla serie 7 JD ma non ho trovato nulla. Mi han detto che il 7530 non ha il bloccaggio anteriore integrale...ma un sistema di anti-slittamento o una cosa del genere. Visto che ci stavam orientando sull'acquisto di questo trattore e lo useremo principalmente per arare o col ripuntatore (andrà a sostituire un 180-90 che ara con trivomere in un terreno a medio impasto con certe zone di terra argillose...quindi col bloccaggio sempre inserito) dovremo lasciar perdere l'ipostesi di acquistarlo. Sapreste dirmi qualcosa a riguardo. Grazie mille | ||||
| | |
| | #7 (permalink) |
| Socio Fondatore | Luchino occhio a quando vai a fare i preventivi del JD, se ti interessa l'assale anteriore con bloccaggio al 100 %, sul 7730 (ma consiglio di prendere almeno il 7830 se vuoi una potenza al traino paragonabile all'IRON 220), devi mettere l'assale TLS 1500 dotato di frenatura anteriore e bloccaggio al 100 %, altrimenti se prendi il TLS e basta non hai il 100 % e la differenza di soldi non è marginale.
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Qua si parla della serie 7030 Usa: Trattori John Deere serie 7000, dalle origini ad oggi Questa invece è la discussione in cui si discute anche dei 7030 Premium: Trattori John Deere serie 6000, dalle origini ad oggi Per quanto riguarda il differenziale anteriore i John Deere (non so se tutte le serie) montano un sistema simile ad un limitatore di carico che oltre una certa soglia non agisce; per cui in condizioni critiche viene di fatto a mancare il blocco. Posso dirti che sui 7030 Usa a richiesta si può avere l'assale anteriore con differenziale bloccabile al 100% e freni.
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| io prenderei l'Iron...secondo me è un ottima macchina,con grande aderenza e un motore corposo! Io ho testimonianze del 210,che va molto bene,e credo che il 220 non possa che essere ancora migliore! Certo anche un 7830 jd non è mica da sottovalutare,anzi...dire che sia una cattiva macchina sarebbe un eresia! La mia preferenza va però al same,specialmente se come dici vuoi un cambio semplice e se ci devi arare spesso! | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |